FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Spettacolo >
  • Jason Moran e Robert Glasper, un duo alla scoperta della storia del jazz

Jason Moran e Robert Glasper, un duo alla scoperta della storia del jazz

Terzo appuntamento al teatro Manzoni con "Aperitivo in concerto". Domenica 16 il duo di talentuosi pianisti debutta in Italia

- Nuovo appuntamento d'eccezione domenica 16 novembre, alle 11, con "Aperitivo in concerto". Sul palco del teatro Manzoni di Milano si esibirà il duo di stelle del pianoforte jazz composta da Jason Moran e Robert Glasper. La loro sarà un'appassionante esplorazione della grande storia del jazz partendo dall'espressività contemporanea. Per il duo si tratta della prima tappa italiana.

    Sia Jason Moran che Robert Glasper sono, infatti, profondi conoscitori delle vicende stilistiche della musica afro-americana e nel contempo attenti a recepire gli stimoli e gli umori del presente. Il primo si è affermato con un approccio estremamente innovativo e avventuroso, ma in cui il rapporto con la tradizione del piano jazz, da Fats Waller a James P. Johnson, è imprescindibile; il secondo ha raggiunto il successo con uno sperimentale connubio fra hip hop, blues, soul e jazz che gli ha permesso di vincere un Grammy Award.

    Con tali capacità, i due artisti si uniscono per dare vita ad un'affascinante rilettura del passato, con risultati che sono certamente spettacolari ma, ancora di più, sanno offrire una visione della propria tradizione interamente rivolta al futuro. Tutto ciò attraverso trascinanti brani originali e personali interpretazioni di pagine di Albert Ammons, Andrew Hill, Thelonious Monk, Ornette Coleman, Herbie Hancock, in una sofisticata rivisitazione della tradizione del pianismo stride.

    PER INFORMAZIONI
    Teatro Manzoni via Manzoni, 42 - Milano
    tel. 02 7636901
    fax 02 795674
    info@teatromanzoni.it
    www.teatromanzoni.it

    TAG:
    Milano
    Teatro manzoni
    Jason moran
    Robert glasper