FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Convivio 2018, nuova location per lo shopping che previene lʼAids

La XIV edizione della Mostra Mercato di beneficenza si terrà a Milano dal 6 al 9 giugno in Piazza Lina Bo Bardi

Convivio 2018, nuova location per lo shopping che previene l'Aids

Una nuova location e tantissime novità. Dal 6 al 9 giugno torna Convivio. La più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda a sostegno dell’associazione no-profit Anlaids è arrivata alla 14esima edizione. Saranno 4 giorni di shopping solidale a favore del lotta all'Aids. L’evento si trasferisce negli spazi di The Mall Big Spaces, per essere più vicino al cuore della città e al vivace quartiere di Porta Nuova durante tutto il periodo della kermesse.

Tante le novità per la quattordicesima edizione di Convivio che, come ogni due anni, riceve l’appoggio delle griffe più prestigiose: accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno saranno moltissime le aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi, calzature, viaggi e turismo, enogastronomia di alta gamma, editoria e video che aderiscono all’iniziativa donando i loro prodotti che, durante la manifestazione, saranno venduti al 50% del prezzo.

 

Il progetto di allestimento, firmato da Massimiliano Locatelli/CLS, prevede la costruzione di una struttura - “Convivio & more” - pensata per far convivere gli spazi dello shopping con aree dedicate ad accogliere non solo l’immancabile Charity Gala Dinner, previsto per il 5 giugno, ma anche un palinsesto di eventi nei giorni successivi. La campagna Convivio 2018, curata anche quest’anno dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin (copy Riccardo Ciunci, artdirector Margherita Baudà) e Vogue Italia, nasce come progetto a forte vocazione digitale con un concept legato ai giovani e alla prevenzione.

 

Quest’anno lo shopping di Convivio sarà l’Antivirus che si insinuerà attraverso diversi canali di comunicazione: il claim del 2018 sarà "CONVIVIO: L’ANTIVIRUS - Lo Shopping che previene l’AIDS". Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un'idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, sempre sostenuto da Franca Sozzani e oggi da Emanuele Farneti con Vogue Italia. Convivio non è solo “shopping a fin di bene”, ma un’occasione per agire. Realizzato con il fondamentale contributo di tanti volontari, entusiasti e motivati, la manifestazione vive grazie agli sponsor, ai testimonial, all’interesse dei media, alle istituzioni e ai numerosissimi visitatori, oltre 65.000 nell’ultima edizione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali