FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Loredana presenta "L'errore"

In anteprima i nuovi brani dellʼalbum

Loredana Errore presenta in anteprima per il Web il suo nuovo album "L'Errore", in uscita l'8 marzo.

Il disco è stato realizzato con il contributo di Biagio Antonacci che ha firmato - talvolta con altri - le dieci canzoni inedite, ne ha curato la produzione artistica e realizzato gli arrangiamenti. Tra i brani "Cattiva", che vede ospite Loredana Bertè: Loredana & Loredana lo hanno presentato in anteprima ad Amici.

"Quello con Biagio è stato un incontro molto fortunato - spiega Loredana -. E' un uomo stravagante che ha scritto poesie importanti e fatto sognare ed innamorare tante ragazze e tanti ragazzi. L'ho visto in studio come si muove e si comporta e di lui mi hanno colpito la tenerezza e la dolcezza tipici di un bambino e questo nonostante sia padre di due figli".

Nel disco c'è anche un duetto con Loredana Berté dal titolo "Cattiva". Cosa ti ha colpito di lei?
Loredana è una persona eccezionale e soprattutto dolcissima, una qualità che forse non si intuisce vedendola in televisione. Ha una sensibilità e una magia straordinaria. Amavo follemente la sorella Mia Martini.

E poi hai anche duettato a Sanremo con Anna Tatangelo, eri emozionata?
Da morire! E poi avevo anche un gran carico di responsabilità verso Anna che era stata eliminata e doveva rientrare in corsa per la finalissima.

Pure Gigi D'Alessio ti ha voluta...
Mi ha dato la grande opportunità di raggiungerlo a New York per partecipare al suo show. Non lo ringrazierò mai abbastanza.

Hai in programma un tour?
Certamente! Adesso farò un po' di promozione con questo disco e poi stiamo già mettendo giù alcune date per cantare in giro per l'Italia.

Che ne pensi della vittoria ad Amici di Denny e Virginio?
Denny mi ha trasmesso un talento immenso, senza nulla togliere a Virginio a me di 'pancia' aveva colpito moltissimo Annalisa.

Andrea Conti