FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modà, un video-fenomeno sul Web

Suonano e cantano dal 2003, collezionano sold out in ogni tappa del tour, con il singolo "Sono già solo" sono in rotazione da oltre 4 mesi nelle radio ed è il singolo italiano più trasmesso insieme a quello di Cesare Cremonini da oltre 2 mesi, il video ha totalizzato quasi 4 milioni di contatti.

Ecco i Modà, capitanati da Francesco "Kekko" Silvestre che a Tgcom anticipa: "Ho scritto per la Amoroso".

"Credo che la canzone sia piaciuta perché ognuno di noi ha nella vita una persona che non dimenticherà mai e che in qualche modo ricompare sempre per forza di cose. Dal punto di vista musicale abbiamo cercato di creare un sound che fosse basato molto sulle chitarre".

"Per quanto riguarda il disco, possiamo dire che è in lavorazione. Siamo stati e tuttora siamo impegnati con un lungo tour che dura fino a ottobre. Ultimeremo le parti incise con gli ultimi ritocchi e prevediamo di pubblicare a dicembre". C'è in vista Sanremo? "Abbiamo parrecipato - senza molto successo - nel 2005. Adesso c'è tanta voglia di tornarci anche per una forma di riscatto. Sanremo rimane sempre una vetrina importantissima. Ma di questo e tutto il resto deciderà la nostra nuova etichetta Ultrasuoni". Essì perché la band, con all'attivo già cinque anni - ha girato diverse etichette: New Music, Around The Music, Carosello e ora Ultrasuoni".

Infine l'incontro con Alessandra Amoroso ai Wind Music Awards. "Ho sempre apprezzato la sua voce e il suo modo di cantare. Così dietro le quinte della kermesse le ho chiesto se le andava di cantare una nostra canzone inedita. Lei era entusiasta e così nel suo nuovo album ci sarà un brano scritto da noi".

Andrea Conti

(Foto di Francesca dall'Olio)