FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Macaulay Culkin compie 30 anni
26.8.2010

Macaulay Culkin compie 30 anni

Lanciato da "Mamma ho perso l'aereo"

L'ex bambino prodigio star di "Mamma ho perso l'aereo" Macaulay Culkin compie 30 anni. Una vita di successi ma anche eccessi, droghe, alcol, la disintossicazione e un matrimonio fallito ad appena 18 anni. Poi la rinascita e qualche film d'autore. Attualmente è in trattative per il film d'azione "Service Man". Macaulay, che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 4 anni, ha un altro fratello attore: Kieran, più piccolo di 2.

Fin da piccolo studia recitazione e frequenta la Balanchine's School of the American Ballet. Dopo una serie di spot commerciali e alcuni ruoli di contorno in film come "Io e zio Buck" (1989) accanto a John Candy, viene chiamato a interpretare il piccolo Kevin McCallister in "Mamma ho perso l'aereo" (1990).

Questo bambino apparentemente indifeso, dimenticato a casa dai genitori partiti per un viaggio, che fa passare un brutto quarto d'ora ai due furfanti che tentano di entrare in casa sua per rubare, è il protagonista di uno dei maggiori incassi al botteghino del '90 e il giovane attore diventa uno dei più pagati e richiesti di Hollywood.

Anche l'icona del pop Michael Jackson lo apprezza tanto da renderlo stella assoluta di uno dei suoi videoclip piu' famosi: "Black or White". Strapagato dalle major, il bambino più ricco e famoso del globo torna a recitare con Chris Columbus in "Mamma Ho perso l'Aereo- Mi Sono Smarrito a New York", del 1992.

Purtroppo le pellicole successive non ottengono lo stesso successo e inoltre, con l'arrivo della pubertà, Macaulay perde la sua faccia da simpatico birichino. Inizia così un periodo di crisi, con poco lavoro e scarsi guadagni. A questo si aggiunge la cattiva gestione del suo patrimonio da parte del padre, Kit Culkin, anche lui ex attore-bambino, tanto che il ragazzo lo trascina in tribunale e nel 1995 passa sotto la tutela della madre, Patricia Brentrup. Nel giugno del '98, sperando di ritrovare un po' di serenità l'attore si sposa con la coetanea Rachel Miner (ex bimba prodigio della soap "Sentieri") ma dopo due anni il matrimonio finisce. A questo punto il giovane attore decide che è ora dare una svolta a tutto e ricomincia dal teatro. Nel 2000 è a Londra al Vaudeville Theater, impegnato nel ruolo del quindicenne Carl innamorato della sua insegnante, in "Madame Melville" accanto a Irène Jacob.

Nel 2003 ritorna alle scene dopo quasi dieci anni di assenza recitando nel film "Party Monster" e sembra che la sua carriera decolli di nuovo finche' alcuni mesi dopo viene fermato per eccesso di velocità, e successivamente arrestato per possesso di marijuana (l'attore si è dichiarato innocente) e rilasciato successivamente dietro cauzione.

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile