FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Fabri Fibra-Mengoni ai ferri corti
22.7.2010

Fabri Fibra-Mengoni ai ferri corti

Il rapper contro l'ipocrisia sui gay

Fabri Fibra torna all'attacco. Dopo Grido dei Gemelli Diversi, oggetto di insulto in "Idee stupide", stavolta l'obbiettivo è Marco Mengoni. "Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo - canta in "Non Ditelo" - perchè poi non venderebbe più una copia". "Non sono omofobo. L'intenzione era quella di convogliare l'attenzione su un mondo di finzione", ha scritto il rapper sul Web. Mentre sulla pagina Facebook di Mengoni si parla di azioni legali.

Fabri Fibra di certo non le manda a dire e canta ancora nella sua canzone parlando del vincitore di "X Factor": "Già me lo vedo in camera arriva una figa prende il suo ca..o in mano e lui dice: 'Lasciami stare ti prego'".

I fan dell'interprete di "Credimi ancora" sono furiosi e hanno già creato una pagina di Facebook per difendere il loro idolo "Raccolta firme contro la canzone 'Non Ditelo' di Fabri Fibra", che vola già verso i 1500 iscritti in poco meno di 24 ore. E non è tutto perché dalla pagina Fan ufficiale di Mengoni è apparsa una replica, scritta dal fondatore della pagina: "Mi pare giusto assicurarvi che quello che è successo oggi non finisce qui, con la nostra rabbia e le risate di mercanti di merce scadente. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce". Per ora comunque l'artista non si espone in prima persona.

Dall'altro schieramento è apparsa la pagina Facebook "Fabri Fibra Vs Mengoni schieramento Fibra", che per ora conta un centinaio iscritti.

Le polemiche sono aperte e si attendono ulteriori sviluppi. Una cosa è certa: Fabri Fibra è tornato a far parlare ancora di sè. "Non ditelo" è contenuto all'interno del web-album di Fabri Fibra "Quorum" - scaribile gratis dal sito ufficiale del cantautore - che anticipa l'uscita il 7 settembre del nuovo album "Controcultura" previsto in autunno, il primo singolo “Vip in Trip” sarà in rotazione dal 23 luglio.

Fabri Fibra sulla pagina ufficiale di Facebook: "Non sono omofobo, invito tutti alla calma"
"Dico la verità: non mi considero un omofobo... Nei testi metto tonnellate di scenette, di cose che vedo, che sento, che interpreto. Allora dovrei anche essere un predicatore, un sostenitore di terroristi, un serial killer, ecc ecc. Se quello che dico/scrivo fosse la pura verità o esattamente ciò che penso, sai che noia e che situazioni risapute. Sarebbero le cose che effettivamente succedono veramente tutti i giorni. Pensavo che dopo anni di dischi e di spiegazioni, il gioco fosse chiaro, invece mi stupisco ancora una volta che vi stupiate. Evidentemente non siete pronti. Non ho proprio niente contro il mondo gay, ci vivo in mezzo, ci lavoro, lo conosco pur non facendone parte. Scrivo su tutto quello che mi circonda, tutto. Se Mengoni si è offeso, mi spiace, non era quella l'intenzione. L'intenzione era quella di convogliare l'attenzione su un mondo di finzione, che però non si può svelare perché se si svela, forse, poi non esiste più. "Non Ditelo" si propone solamente quello. Le immagini sono forti, non necessariamente reali. O forse sì... Nessuno lo può sapere e cmq nessuno lo può dire. Se non in una canzone. Sul web tra i vari facebook stanno scrivendo tutto il male del mondo: Fibra devi morire impiccato, devi fallire, devi crepare. Questi ragazzi difendono la loro musica dicendo di essere in cerca di vere emozioni e di amore, io tutto questo amore non lo vedo. Invito tutti alla calma (come si dice in certe situazioni). Mercanti di merce scadente lo ritengo invece un insulto. Dietro a un disco di musica Rap ci sta lo stesso impegno e lo stesso volume di lavoro che sta dietro a un disco POP. La stessa merce scadente di cui si parla è molto ascoltata da Morgan, la persona che ha aperto le porte dello spettacolo ad artisti come Mengoni".

Andrea Conti

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile