FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pierdavide, è nata una superstar

Ha già vinto a Sanremo, come autore, scrivendo la canzone "Per tutte le volte che", ad Amici ha ricevuto il "Premio della Critica", adesso il suo primo disco "Una canzone pop" è secondo in classifica con 700 mila copie vendute, Pierdavide Carone non smette di stupire.

Ai microfoni di Mediaset.it parla dei progetti ("Mi piacerebbe lavorare con Fiorella Mannoia"), dell'amore per Grazia e dell'importanza dei talent show.

"Sto vivendo una situazione particolarissima - racconta Pierdavide - Sono entrato ad 'Amici' da perfetto sconosciuto e adesso sto assaporando il successo. Meglio di così non poteva andare".

Dell'esperienza, straordinaria, di Amici, Carone parla con emozione: "Non pensavo di vincere, ma neppure di essere tra i perdenti. Mi è andata bene. Ho promesso di scrivere un brano sulla mia esperienza ma non ho avuto ancora il tempo di farlo".

E i talent show? "Certo che sono importanti. Prima c'erano le case discografiche che avevano un ruolo insostituibile, adesso c'è molta dispersione musicale e grazie ai talent il pubblico ti può giudicare da subito". Pierdavide scrive soprattutto di notte, "parte tutto quando non c'è luce, faccio delle riflessioni sulla vita e poi le traduco in un testo".

Gli piacerebbe scrivere per Fiorella Mannoia, perché "sono le donne a ispirarmi di più". E, a proposito di donne, quella che ha conquistato il suo cuore, la ballerina Grazia Striano (conosciuta proprio ad Amici), lo ha appena presentato alla famiglia: "Ha tre fratelli ed è stato difficile superare lo scoglio... sono ancora vivo".