FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Loredana "Non sono una santa"
1.4.2010

Loredana "Non sono una santa"

Presenta a Tgcom il primo Ep

Nessuna rivalità con la vincitrice Emma ("è stata voluta dalla gente"), conferma il feeling con Enrico Nigiotti ("un giorno duetteremo assieme") e ringrazia Biagio Antonacci perché con le sue due canzoni nel primo album "Ragazza occhi cielo" le ha regalato "prestigio e sicurezza in me stessa". Dopo "Amici" la cantante si confessa  a Tgcom: "Ho ringraziato Dio perché è stato sempre presente nella mia vita... ma non sono una santa!".
Forse ha ragione Biagio Antonacci. Quando ha pensato al titolo di un singolo per Loredana, il cantautore è rimasto colpito dai suoi occhi. Due occhi che puntano dritto al viso senza scampo e fissano a lungo senza mai 'mollare' la presa dell'interlocutore. L'ex allieva di "Amici" si entusiasma quando parla della sua Sicilia, di Agrigento il paese dei suoi genitori che l'hanno adottata piccolissima, strappandola ad una vita difficile in Romania. E ringrazia Dio perchè: "E' un'entità a cui tengo tantissimo, mi ha dato molte occasioni di felicità, dolore e mi ha messo spesso alla prova. Ma non sono una santa, non vado spesso in chiesa. Dio mi serve perché mi dà forza e speranza nella mia vita".

E' un bilancio positivo la tua esperienza ad "Amici"?
Direi proprio di sì. Biagio Antonacci mi ha sorpreso regalandomi "Ragazza occhi cielo" che rispecchia la positività e l'intensità con cui vivo la mia vita, e poi c'è "L'ho visto prima io", che è spensierato e giovanile. Quest'ultima canzone parla di due ragazze che  'lottano' sull'onda della gelosia per conquistare un uomo.

Sei mai stata gelosa di un ragazzo?
E' un sentimento che abbiamo tutti, ma credo che non ne valga la pena litigare per un ragazzo. Il discorso cambia se in una coppia si intrufola un terzo estraneo... E lì in quel caso non va tanto bene (ride, ndr).

Hai duettato in trasmissione con Enrico in "Questione di feeling", sembravate molto affiatati...
Mi piace molto Enrico come persona e abbiamo sempre avuto un buon rapporto sia dentro che fuori la scuola. Desidero molto far qualcosa con lui e duettare ancora.

La rivalità con Emma c'era?
Ma no! Era una cosa che ha voluto la gente, anche perché ci vedevano così diverse. Poi Emma ha vinto e non nascondo che anche io ci speravo un po'. Ma ci sono successe cose bellissime: tutte e due abbiamo inciso un cd, abbiamo contratti discografici e siamo sempre mosse dall'amore per la musica.

Prossima destinazione Sanremo?
Se dovesse bussare alla mia porta perché no? Ma onestamente non è una delle mie mete. Volevo solo che qualcuno mi 'notasse', e questo è successo.

Andrea Conti
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile