FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Andy Whitfield è malato di cancro

Protagonista di "Spartacus" ha linfoma

L'attore britannico Andy Whitfield è malato di cancro.

Al protagonista di "Spartacus: Blood and Sand", 38 anni, è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin durante un controllo di routine. Ne ha dato notizia il "Mirror". Whitfield si sottoporrà a cure immediate mentre le riprese della serie, che ha destato scandalo per le sue scene sessualmente spinte, sono state momentaneamente sospese.

Whitfield è di origini australiano-gallesi, nato ad Amlwch, in Galles, trasferendosi in Australia nel 1999. Modello, ingegnere ed attore, è apparso in molte serie tv della terra dei canguri, alcune note anche da noi come "Packed to the Rafters".

Nel 2010 il suo ruolo più importante è stato appunto quello in "Spartacus: blood and sand", serie che in Italia non va ancora in onda ma i cui echi sono giunti da noi grazie alle molte scene di nudo, alcune delle quali hanno visto protagonista Lucy Lawless, l'ex guerriera "Xena". Whitfield ne è il protagonista interpretando Spartaco, il soldato gladiatore che guida la rivolta degli schiavi nell'antica Roma. L'attore è sposato e ha due figli.