The star parade, fenomeno web
Brit pop italo irlandese
Romantici come i Coldplay, carismatici come Robbie Williams, intensi e puri come gli Oasis.
In Irlanda si parla di loro
Pubblicano su Myspace un ep desordio con sei brani, tra cui Stop the clocks, che viene presentato live nel canale Balcony tv, in pieno centro di Dublino. The star, quotidiano nazionale irlandese e Radio oh oh, di liverpool, lodano le grandi capacità melodiche della band. Il sito Myspace raggiunge in poche settimane oltre 30.000 visite. Vengono contatati da Thomas Black, talent scout della Emy e della Sony records, agente di artisti pluripremiati come The 4 of us e Cry before dawn.
Des e Fab come Peter
Des e Fab sono convinti che la loro filosofia gli porterà lontano. La pensiamo come Peter Gabriel, per noi lindustria musicale, per comè strutturata adesso, è diventata una gabbia. Noi crediamo nella musica pura, nel bisogno di tornare alla grande energia del primo periodo del pop, quello di Sgt peppers dei Beatles" dice Fab. Certo che vorremmo lavorare con una casa discografica", aggiunge Des, "ma di sicuro non parteciperemmo mai ad un talent show. Per noi è un mondo lontano della nostra voglia di musica, di creazione, di contatto diretto con le persone. La musica è un linguaggio universale, un modo per fare circolare la positività", prosegue l'italiano del gruppo. Come se il talento, insomma, non avesse bisogno di nulla attorno. Giusto? "Esatto. Siamo convinti", conclude Fab, "che i nostri pezzi emozionino semplicemente ascoltandoli su un iPod. Ecco, noi vorremmo incantare, creare una relazione quasi magica con gli ascoltatori.