FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il ritorno di Silvia Olari

Presenta a Tgcom "Inaccettabile"

Stimata dal suo ex insegnante di canto ad "Amici", Luca Jurman, Silvia Olari torna col nuovo singolo "Inaccettabile".

Il brano, scritto interamente da Silvia, è stato presentato a Sanremo Nuova Generazione ma non ha raggiunto la fase finale. "Canto la presa di posizione di una ragazza di 20 anni che punta i piedi e dice no, facendo emergere tra le note un senso di rivalsa e di coraggio che fa parte del mio carattere", spiega a Tgcom.

"Il fatto di non essere arrivata alla fase finale di Sanremo Nuova Generazione l'ho presa bene lo stesso perché è stato un tentativo voluto da parte mia di far conoscere un bel pezzo al quale tengo molto. Inoltre grazie alla novità di quest'anno per la selezione di Sanremo ho potuto far sentire il pezzo online, usare il sito come vetrina, e francamente è stato un ottimo modo per testare il riscontro del pubblico, per avere la consapevolezza se il brano potesse piacere e a quanti. Il risultato è assolutamente positivo dato che il brano ha avuto 550mila visualizzazioni in tre settimane".

Per quanto riguarda i nuovi concorrenti di 'Amici': "Mi piace molto Matteo della squadra dei blu, è un gran talento. Amo molto anche la vena soul di Enrico (sempre dei blu) e apprezzo molto le voci femminili di Loredana (dei blu) e Emma (dei bianchi)".

Per quanto riguarda il nuovo progetto artistico che uscirà a marzo "la grande novità è ho un inedito ruolo di cantautrice, essendo la maggior parte dei pezzi scritti da me. Vedrete una nuova Silvia Olari, cresciuta anche artisticamente. Nel mio album si vedono tanti lati del mio carattere, la grinta e al tempo stesso la mia sensibilità. Nelle mie canzoni parlo di stati d'animo, di pensieri che mi vengono e il risultato è un po' autobiografico".

 Andrea Conti