FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

4/1/2010

Marco a Sanremo con sorpresa

A Tgcom tra sesso, canzoni e segreti

Non ancora del tutto tornato in sè dopo la vittoria ad X Factor ("quello che vedete in giro è il sosia di Marco Mengoni"), il cantante pensa a Sanremo: "Sto valutando dei pezzi che mi sono arrivati e anche da band famose che io amo moltissimo". Ma il suo desiderio è quello di "poter cantare una mia canzone e combatterò perché il disco di inediti sia solo con questi miei brani". Non pensa all'amore "perché sono concentrato sulla carriera"...

Siamo nel 2010, hai superato tutto il trambusto dopo la vittoria a X Factor?
A dire il vero non del tutto, ho molti momenti di stanchezza. Non mi sono mai fermato un momento tra promozione dell'album, lavoro in vista di Sanremo, video e interviste per la promozione... Insomma non sono ancora in me, è come se questa vita la stesse conducendo un mio sosia. E' una strana sensazione.

La cosa più curiosa che è accaduta in queste settimane?
Sono ricomparse persone che avevo cancellato dalla memoria. Mi hanno chiamato con la scusa dei complimenti per riallacciare un rapporto ma io rispondevo "Eh grazie, ciao". Assurdo!

Perché molta gente vuole sapere se sei gay o no?
Lo trovo pazzesco, ma anche i giornalisti sono fissati con questa storia. Mi domando 'ma cosa gliene frega a loro di destare sospetto o altro?'. E' vero che c'è interesse nei miei confronti e se piaccio fisicamente per me è ancora meglio. Ma preferisco che si pensi di più alla mia musica che sapere per forza con chi vado a letto...

Hai un anello al dito, chi te l'ha regalato?
E' di una persona importante ma non l'ultima mia ex che hanno scovato i giornali (fa un sospiro scocciandosi al pensiero della ex, ndr).

Però sei sempre molto fashion hai anche una cintura e borsa di Louis Vuitton...
(Ride fragorosamente) Ma che te credi? Queste me le hanno regalate! Figurati se mi metto queste cose.Mi diverte tanto fare shopping e se lo faccio è perché sto male: compro una cosa che magari non metterò mai, ma mi ha 'svoltato' la giornata. Ho tantissima roba a casa che non ho mai indossato. E' uno spreco? Ma chi se ne frega ho sempre lavorato, quindi me la posso anche permettere qualche follia.

Un raptus rinconducibile alla tua ex vita da obeso?
Già, sono passato dai 95 agli 83 kg fino ad arrivare a 76 quando mi sono trasferito a Roma. Anzi dopo X Factor sono pure ingrassato 3 Kg e questo non va bene!

Il titolo del tuo brano di Sanremo non è ancora ufficiale, cosa puoi anticiparci?
Stiamo lavorando con la casa discografica per scegliere un bel pezzo. Ne ho provinati alcuni ma il mio sogno è portare a Sanremo una canzone scritta da me e mi impunterò su questo punto. Comunque mi sto facendo mandare brani da altri artisti. Ho già un bel po' di materiale, in mezzo ci sono due canzoni firmate da band molto importanti che adoro tantissimo e stimo.

In mezzo a tutti questi impegni hai tempo per l'amore?
Ho bisogno dei miei spazi ed è difficile per me amare una persona quando penso solo alla mia vita. Allo stesso tempo penso che ho bisogno del contatto umano. Ci sono delle persone che sono interessate a me ma il punto è che chi mi vuole deve prendermi con tutti i miei difetti. O piaccio così o niente.

Andrea Conti

Ultimo aggiornamento ore 13:10


Windows Live Condividi con Messenger
  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark