FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Natale tutti a Beverly Hills

Ecco il nuovo ʼcinepanettoneʼ

Sbarca venerdì nelle sale "Natale a Beverly Hills" con De Sica, Ferilli, Ghini e altri.

Imbarazzo alla conferenza stampa romana: da tradizione ai giornalisti non è stato fatto vedere il film. Il produttore Aurelio De Laurentiis spiega: "Credo che nei giornali ci sia il ruolo della critica e quello di chi fa il cosiddetto 'colore'. Per questi ultimi è ininfluente aver visto o non visto il film. In fondo che volete di più? Vi ho portato il cast".

Il film targato Filmauro ripete la formula vincente dei due episodi: nella prima parte è interpretato oltre che da De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini, e dai giovani Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche, con due cammei di Rossano Rubicondi e Jo Champa. Nel secondo Michelle Hunziker, affiancata dalla coppia Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi.

"Fino a qualche giorno fa erano 790 ma ogni ora aumentano le richieste. Mi piace la definizione cinepanettone - continua De Laurentiis -, è sinonimo di festa per noi ed è diventato un appuntamento imperdibile per oltre 5 milioni e mezzo di spettatori. A maggio ho ricevuto la targa: siamo entrati nel Guinness World Records come serie più lunga della storia del cinema".

"Ho 58 anni e ho fatto 93 film - aggiunge De Sica - e ringrazio ogni giorno il Signore per questo e per i cinepanettoni che mi hanno regalato l'affetto di milioni di italiani. E per aver trovato una squadra impagabile con cui lavoro da anni. Ho avuto la fortuna di avere con me Sabrina Ferilli, che oltre ad essere bella è anche simpatica, dote del tutto inusuale per un'attrice, e Massimo Ghini con cui ho sviluppato un affiatamento incredibile dopo che mi sono separato da Massimo Boldi".

"Ci hanno scelto per questo: siamo simpatici un po' fessi". Ride Alessandro Gassman prendendo in giro l'amico Gianmarco Tognazzi che sul manifesto e nel film porta baffi e parrucca. Con Tognazzi torna a lavorare dopo nove anni: "E' stato uno dei set più scatenati della nostra vita - aggiunge -. Certo ognuno sembra l'opposto di quello che è: io un burino mentre Gianmarco un milanese colto". Non fa eccezione Michelle Hunziker che ammette di essersi divertita moltissimo: "Anche perché per la prima volta mi sperimento in un ruolo decisamente più comico. Sono felicissima, è stata una bella sfida per tutti e la storia è piena di gag. Pensate che faccio la bagnina, stile Pamela Anderson per
intenderci, e sono quasi sempre in costume da bagno".

Il primo episodio ha come protagonista Carlo (Christian De Sica), che ha avuto un figlio 17 anni fa da Cristina (Sabrina Ferilli) per poi abbandonarla. Ora vive come un gigolò e quando la incontra dopo tanti anni, lei lo presenta al figlio Lele (Emanuele Propizio) e all'attuale compagno come lo zio missionario in Africa. Nel secondo Serena (Michelle Hunziker) è in procinto di sposare Marcello (Alessandro Gassman) che incontra il suo vecchio compagno di scuola Rocco (Gianmarco Tognazzi). Dopo la festa di addio al nubilato, in cui ha bevuto molto e si è improvvisata in uno spogliarello stile "9 settimane e mezzo" si ritrova nella camera d'albergo di Rocco. Tra i due non è successo nulla ma lei il giorno dopo si convince di aver tradito il futuro marito. Nel frattempo però l'amico del promesso sposo si è innamorato di lei.