FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

19/11/2009

L'anno speciale di Tiziano Ferro

Esce "Alla mia età - Live in Rome"

Esce il 20 novembre il cd/dvd "Alla mia età - Live in Rome" e dal 27 sarà in radio il quinto singolo di Tiziano Ferro "Scivoli di nuovo". Il disco è la testimonianza di due concerti del 24 e 25 giugno all'Olimpico di Roma con oltre 40mila fan presenti. Secondo i dati Siae nei primi 6 mesi dell'anno il concerto romano di Tiziano è il terzo per numero di paganti, primo tra gli artisti italiani (prima di lui Depeche Mode e Amiche per l'Abruzzo).

“Una felicità incredibile vedere tutti i miei fan allo stadio e quella grande delegazione proveniente da Latina la mia città!”, ha dichiarato l'artista che ha messo a segno per sei volte il disco di platino con più di 450mila copie vendute per "Alla mia età" che si avvia a diventare il disco dell’anno. In classifica da più di 60 settimane consecutive, un anno intero, Ferro ha centrato finora 4 hit stabili al primo posto delle classifiche: “Alla mia età”, “Il regalo più grande”, “Indietro” e “Il sole esiste per tutti”.

E ora sarà la volta di “Scivoli di nuovo”, quinto e prossimo singolo destinato all’airplay (dal 27 novembre), accompagnato da un video originale:  tutto in bianco e nero si svolge all’interno del carcere di Bollate e accanto a Tiziano si muovono, recitano gli stessi detenuti.  E’ molto forte l’dea del carcere come simbolo di una prigione dei sentimenti, tenuti a volte troppo nascosti per la paura di commettere errori  e poi accorgersi che  “Scivoli di nuovo e ancora come.../e non vuoi nessun errore/ però vuoi vivere perché chi non vive/ lascia il segno del più grande errore..”. Vince la sfida del quarto e impegnativo tour “Alla mia età”: in Italia con 30 date tra aprile e giugno 2009, tutto esaurito ovunque e all’estero con un tour nel nord America e prossimamente in Spagna.

"Alla mia età - Live in Rome" contiene ben tre sorprese: Fiorella Mannoia ospite sul palco per cantare a due voci “Il re di chi ama troppo”, scritto per lei. “Non ti scordar mai di me” nella versione di Tiziano e il finale a sorpresa in cui, visibilmente emozionato e felice, intona a sorpresa la celeberrima “Tanto pe’ cantà” seguito dal coro del pubblico che lo canta con lui fino alla fine.

Per i fan c’è anche un backstage che trova Tiziano e i suoi compagni di viaggio ‘dietro le quinte’ nei momenti che precedono il concerto. Dura 18 minuti ed è stato realizzato da Mauro Lovisetto sia nelle date precedenti, che all'Olimpico.

TUTTO IL CONCERTO LIVE NELLA PLAYLIST DEL CD/DVD:
- La tua vita non passerà - Stop Dimentica- Olimpiade- La paura non esiste – Imbranato -  Indietro - Rosso Relativo - Ed ero contentissimo - Ti voglio bene - La traversata dell’estate – Xdono - Il re di chi ama troppo con Fiorella Mannoia - Sere Nere - E fuori è buio - E’ assurdo pensare - Per un po’ sparirò - Il tempo stesso- Non ti scordar mai di me – Xverso - Raffaella è mia - Scivoli di nuovo - Ti scatterò una foto - Il sole esiste per tutti - Il regalo più grande - Alla mia età - Non me lo so spiegare - Tanto pe’ cantà

Ultimo aggiornamento ore 15:07


Windows Live Condividi con Messenger
  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark