FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Le mie canzoni da non perdere"

Morandi pubblica il suo disco di cover

E' uscito nuovo album di Gianni Morandi "Canzoni da non perdere", un omaggio alla canzone italiana in cui l'artista ha voluto interpretare - oltre a due suoi brani, "Grazie a tutti" e l'inedito "Credo nell’amore" - 12 canzoni di altri artisti, composte dagli anni 70 ad oggi da "Avrai" di Baglioni a "Tu non mi basti mai" di Dalla.

E ancora "Rimmel" di De Gregori, "Fiore di maggio" di Concato, "L'isola che non c'è" di Bennato, "Perchè no" di Battisti, "Storie di tutti i giorni" di Riccardo Fogli, "A te" di Jovanotti. E poi: "Inevitabile follia" di Raf, "Tu sei l'unica donna per me" di Alan Sorrenti, "Luna" di Gianni Togni e "Ogni volta" di Venditti.

“La buona musica è sempre una buona compagnia – afferma l’artista - ed era da un po’ che avevo il desiderio di interpretare alcune canzoni che negli anni mi hanno affascinato, per le parole, per la melodia, ma soprattutto per i ricordi e le emozioni che mi regalano. Finalmente, pensando anche a quali canzoni mi sarebbe piaciuto cantare nel corso della mia trasmissione tv, ho colto l’occasione per inciderle, cercando di rispettare al massimo le versioni originali”.