FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"La gelosia è un vero sentimento"

Luca Napolitano presenta "Lʼinfinito"

Dopo l'esordio discografico con "Vai" pubblicato dopo la finale di "Amici" dello scorso anno, Luca Napolitano torna con l'album di inediti "L'infinito".

Il cantautore si mette a nudo a Tgcom raccontando i suoi sentimenti come il tradimento in "Dimenticarmi di te" ("è nato dopo un sogno alle 4 di notte"), l'amore per Alice conosciuta dentro "Amici" nel brano "Mi manchi adesso". E poi spiega perché la gelosia "è una reazione di istinto naturale".

Il tradimento che canti in "Dimenticarmi di te", l'hai vissuto veramente?
Che io sappia non sono stato tradito, o almeno lo spero. La canzone è nata dopo un sogno particolare che ho fatto. Ho sognato di essere stato tradito da una donna per tanto tempo. C'è tanta malinconia ma anche orgoglio dopo aver scoperto un fatto del genere. Ovviamente non era Alice quella donna.

Perché hai dedicato "Mi manchi adesso" ad Alice?
Ho scritto questa canzone pensando alla mia avventura ad 'Amici', quando nella prima settimana ero nella squadra dei Blu e non c'era Alice con me. Poi il passaggio nel team dei bianchi con Alice e una grande emozione. Queste parole sono anche un omaggio alla trasmissione televisiva che mi ha permesso di coronare un sogno.

Alice ha recitato nella fiction "Ritmo", è vero che quando ti ha detto di aver baciato il suo partner sul set le hai chiuso il telefono in faccia?
Ero preso da altre cose e la notizia è stata forte. Non fa di certo piacere sapere che la tua fidanzata bacia un attore peraltro molto carino...

Ma anche Luca ha baciato un'altra ragazza sul set... Scopri il resto della storia nella VIDEOINTERVISTA (di Andrea Conti)

Dal 24 ottobre, Luca presenterà il suo disco e incontrerà i fan nei negozi e mediastore d’Italia, questi gli appuntamenti ad oggi confermati, ne seguiranno altri: 24 ottobre - Nola (NA) - MediaWorld; 26 ottobre - Torino - Fnac; 27 ottobre - Padova - Ricordi MediaStore; 29 ottobre - Varese - Casa del Disco; 03 novembre - Campi Bisenzio (FI) - MediaWorld; 04 novembre - Roma - Mondadori; 05 novembre - Como - Frigerio Dischi; 06 novembre - Milano - Mondadori; 10 novembre – Rimini – MediaWorld; 12 novembre – Modena - MediaWorld