FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ecco il video di Valerio Scanu

"Ricordati di noi" in anteprima a Tgcom

In anteprima a Tgcom il nuovo video di Valerio Scanu "Ricordati di noi", che anticipa l'album "Valerio Scanu" in uscita il 16 ottobre.

Il regista è Gaetano Morbioli ed è stato girato a Parma lo scorso 22 settembre dopo una lunga giornata di attesa a causa di una pioggia improvvisa. La protagonista femminile è Glaucielle Soares, bellissima modella brasiliana che sogna di fare l'attrice ed è arrivata giovanissima a Milano.

Il video si apre con Valerio da solo al parco che poi viene raggiunto dai suoi amici e da una bellissima ragazza, Glaucielle. Sul prato tutti assieme cantano "Ricordati di noi", poi si fanno una passeggiata a Parma e si recano in un negozio di abbigliamento per far acquisti. Al termine l'amica di Valerio deve partire per inseguire il suo sogno, diventare una ballerina, e si salutano commossi con la promessa di non dimenticarsi mai. Insomma un video che è un inno all'amicizia e all'amore più sincero.

Durante le riprese Glaucielle e Valerio hanno scoperto di avere molte cose in comune, prima tra tutte un grandissimo sogno che ha portato entrambi a lasciare le rispettive famiglie e città di origine nonostante la giovane età. Parma è stata scelta non a caso, infatti il nonno di Valerio, Angelo, è originario di un paesino della provincia.

Il cantante porta sempre con sè al dito l'anello appartenuto al nonno e ha sempre dichiarato che un giorno vuole esibirsi al Regio di Parma. "Ricordati di noi" è stato scritto da Saverio Grandi e Bungaro. I primo è autore di canzoni come “Un Senso” e “Buoni o Cattivi” di Vasco Rossi, mentre Bungaro annovera tra i suoi crediti collaborazioni con Fiorella Mannoia e Gianni Morandi, tra i tanti.

Andrea Conti