FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutti pazzi per la 14enne Jessica

Pubblica il suo primo Ep sul digitale

Prima il successo sul Web e poi il contratto con la major Emi.

Ecco la 14enne Jessica Brando che ha stravolto i successi dei Muse ("Time Is Running Out"), Stevie Wonder ("Never Dreamed You'D Leave In Summer"), One Republic ("Stop And Stare") e Radiohead ("Karma Police") in chiave acustica. E' uscito l'Ep in digitale e il 23 sarà nei negozi di dischi. Mentre sogna di cantare un brano di Patty Pravo pensa alla prossima destinazione: Sanremo.

“Ho iniziato a cantare a 5 anni – spiega  – studiando i grandi della musica internazionale come Frank Sinastra o Ella Fitzgerald. Poi con dei miei amici abbiamo messo su una band interpretando le cover degli anni 80 in chiave acustica. Qualche video è andato in Rete e la risposta dei navigatori è stata eccezionale”. E se n'è accorta la Emi che ha deciso di investire su questa giovanissima ragazzina e pubblicare il suo primo Ep.

“Abbiamo voluto proporre dei brani in chiave inedita e soprattutto acustica anche per far capire alla gente i miei gusti musicali che spaziano da John Legend a John Mayer, da Alex Baroni a Morgan”. Un brano italiano che avrebbe voluto inserire nel disco? “Tutt'al più di Patty Pravo, la sento molto nelle mie corde. E poi ci sono molto affezionata per motivi personali”. A scuola è vittima di invidie? “Molti miei amici sono felicissimi per quello che mi sta accadendo, mentre altri – e me ne accorgo – sono come dire? 'Distaccati' (ride, ndr)”. Infine Jessica dice la sua sui talenti show, dove molti suoi coetanei si presentano per sbarcare il lunario: “Amici e X Factor li trovo programmi molto carini. Ma caratterialmente sono abbastanza timida e credo che per questo non avrei mai partecipato”. Tra i progetti immediati di Jessica “continuare su questa strada e per il prossimo anno un disco di soli inediti”, giusto in tempo per un'eventuale partecipazione a Sanremo Giovani: “Chissà...”, risponde sibillina. 


Andrea Conti