FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giusy Ferreri torna a novembre

Lʼalbum ricco di sorprese esce il 20

Strano scherzo del destino, uno dei successi di Giusy Ferreri si intitola "Novembre" e proprio in quel mese - il giorno 20 - tornerà con il suo nuovo disco.

La vincitrice morale del primo X Factor pubblicherà un album, dal titolo ancora top secret, che rappresenterà un punto di svolta per la sua carriera musicale. Un progetto speciale che vedrà ancora una volta la collaborazione di Tiziano Ferro ma "in una veste insolita".

Insomma come promette la stessa Giusy sarà "un album carico di fantasia". La cantante lascia un velo di curiosità per quanto riguarda le collaborazioni con artisti stranieri e si limita a dire: "Sarà una sorpresa". Infine confessa di essere una grandissima fan dei Gemelli Diversi e di J-Ax, con il quale le piacerebbe lavorare insieme. Chissà se anche per questo lavoro non ci sarà. appunto. un duetto speciale. Per il resto bocche cucite sui dettagli della nuova fatica discografica. In studio gli autori, i produttori e Giusy stessa stanno ultimando i lavori con cura e attenzione da diverse settimane per consegnare l'album in tempo per la pubblicazione.

La carriera fortunata di Giusy Ferreri è iniziata dopo la finalissima di X Factor - seconda classificata - e con la pubblicazione dell'Ep "Non ti scordar mai di me", che ha raggiunto la prima posizione nella classifica digitale (16 settimane di permanenza) e nell’airplay radiofonico (8 settimane). L'artista si è aggiudicata il triplo disco di platino per oltre 260 mila copie vendute ed è rimasta al numero uno della classifica Fimi/Nielsen per 11 settimane consecutive. Poi ancora un altro successo discografico con la pubblicazione il 14 novembre di "Gaetana" con Tiziano Ferro, autore di sei canzoni e produttore artistico dell’intero album assieme a Michele Canova (già collaboratore di Ramazzotti, Jovanotti e Ferro).

Andrea Conti