FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MTV Video Awards: trionfa Beyoncé

Lady GaGa premiata come rivelazione

Grande spettacolo nella notte al Radio Music Hall di New York dove sono stati consegnati gli Mtv Video Music Awards.

A vincere il premio per il miglior video dell'anno è stata Beyoncé, con "Single ladies". Premi anche a Lady GaGa (miglior nuova artista) e Taylor Swift (miglior video femminile). Janet Jackson ha entusiamato con una performance strepitosa in cui ha interpretato le coreografie del fratello Michael su "Scream".

Era inevitabile che la kermesse si trasformasse in un modo per ricordare Jacko, e così è stato. Il balletto di Janet su "Scream" è stato strepitoso: la sorella di Michael ha duettato virtualmente con lui nel pezzo che fecero insieme nel 1995. Una Janet in forma strepitosa ha rifatto gli stessi passi di Michael mentre lui, in video, li eseguiva dietro di lei. Ma anche Madonna ha ricordato il suo vecchio amico.

Ma come di consueto quella degli Mtv Video Music Awards è stata una serata all'insegna dello spettacolo sotto molti punti di vista. Sia per la nutritissima presenza di star, sia per le loro performance sul palco quanto per gli abbigliamenti che andavano dallo stravagante (imbattibile Lady GaGa), al sexy (come lo scollatissimo abito di Beyoncé) al volgarotto (una Amber Rose in un fasciatissimo pitonato).

Per quanto riguarda i premi, oltre a Beyoncé, Lady GaGa e Taylor Swift, la serata è stata soddisfacente anche per la rediviva Britney Spears, per i Green Day ed Eminem.

TUTTI I PREMI

Video dell'anno - Beyonce - "Single Ladies"
Migliore nuova artista - Lady GaGa - "Poker Face"
Miglior video femminile - Taylor Swift - "You Belong With Me"
Miglior video maschile - T.I., featuring Rihanna - "Live Your Life"
Miglior video Hip-Hop Video - Eminem - "We Made You"
Miglior video pop - Britney Spears - "Womanizer"
Miglior video rock - Green Day - "21 Guns"
Miglior video d'esordio - Matt and Kim - "Lessons Learned"
Miglior video (che avrebbe vinto un uomo della luna...) - Beastie Boys - "Sabotage"