FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Thriller Live" arriva in Italia

Arriva in Italia il musical faraonico ispirato al capolavoro di Michael Jackson.

"Thriller Live" andrà in scena dal 29 ottobre al 6 dicembre toccando le città di Bolzano, Trieste, Roma, Bologna e Milano. Concepito e programmato ben prima della morte di Michael, oggi è diventato il modo migliore per ricordarlo: uno show esplosivo di danza e musica che ripercorre il talento dell'artista che ha segnato la musica pop moderna.

Lo spettacolo è stato ideato e co-prodotto da Adrian Grant, per anni socio della popstar e autore di "Michael Jackson - The Visual Documentary". L'intenzione era quella di celebrare la carriera di Jacko mettendo insieme una antologia musicale che inizia dai primi anni con i fratelli nei Jackson 5, passando per il suo album "Off the Wall", fino alla consacrazione definitiva di "Thriller".

Mai più Grant avrebbe pensato che il musical avrebbe finito con il diventare una celebrazione postuma di Michael. Lo show ha debuttato il 2 gennaio 2009 al Lyric Theatre di Londra dove è tuttora in programmazione. In contemporanea, un'altra compagnia è partita in tour per l'Europa ed è quella che, per l'appunto arriverà in Italia. Uno show decisamente impegnativo e costoso, una grandissima produzione che al momento sembra aver vinto la sua scommessa. Le richieste sono state tante, infatti, che rispetto all'intenzioni iniziali il numero di date è stato ampliato notevolmente.

THRILLER LIVE - TOUR ITALIANO
29 e 30 ottobre - Bolzano, Palasport
dal 3 all'8 novembre - Trieste, Politeama Rossetti
dal 10 al 22 novembre - Roma, Gran Teatro
24 e 25 novembre - Bologna, Paladozza
dal 27 novembre al 6 dicembre - Milano, Teatro Ventaglio Smeraldo