FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jacko, a Londra concerto memorial

Slitta al 2010 lʼevento in suo onore

Il concerto che doveva tenersi a Vienna in onore di Michael Jackson stato cancellato e verrà organizzato a Londra nel giugno del 2010.

Lo hanno dichiarato gli organizzatori, sottolineando di aver deciso di cancellare l'evento viennese perché molte delle star che dovevano prendervi parte, tra cui Mary J Blige, Chris Brown e Natalie Cole, non erano disponibili per il 26 settembre, la data in cui si sarebbe dovuto tenere il concerto.

Sembrava tutto pronto, anche perché alla data fissata per il 26 settembre mancava ormai davvero poco, ma alla fine gli organizzatori hanno dovuto gettare la spugna. Così il concerto tributo per Michael Jackson rischia di diventare una telenovela complicata almeno quanto la sua sepoltura.

Salta la data ma anche la location. Il meraviglioso castello di Schonbrunn, che doveva fare da cornice all'evento resterà una chimera e si torna nel luogo in cui era stato inizialmente concepito il concerto, ovvero Londra. A dare l'annuncio è stato il fratello di Michael, Jermaine Jackson, che sin dall'inizio che si è fatto carico dell'organizzazione del tributo. In un messaggio postato sul sito ufficiale allestito per l'occasione (http://www.thetribute2010.com/) ha spiegato come il problema sia stato nel trovare gli artisti disponibili a intervenire: tutti entusiasti all'idea ma poi impossibilitati di fronte al poco tempo a disposizione e a impegni presi in precedenza.

Tutto rinviato quindi al giugno 2010. In un modo o nell'altro, alla fine, Londra sarà il teatro dell'atto finale per Michael, come sarebbe dovuta essere sin dall'inizio.