FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Michael Jackson sepolto tra le star

Alla cerimonia cʼera anche Culkin

Finalmente, a due mesi dalla sua morte per overdose di farmaci, Michael Jackson è stato sepolto a Glendale (Los Angeles) nel cimitero delle star hollywoodiane.

Alla cerimonia privata hanno partecipato familiari e personaggi celebri tra cui Elizabeth Taylor, Macaulay Culkin (secondo il Sun è il padre di Prince Michael II) e l'ex moglie - figlia di Elvis - Lisa Marie. I resti sono stati tumulati in una cripta rinascimentale nel Grand Mausoleum.

Intanto, è stato valutato in un milione e 400mila dollari, che resteranno a carico della città, il costo della cerimonia funebre tenuta nei mesi scorsi. mentre la famiglia Jackson rimborserà la polizia di Glendale per le spese sostenute, stimate in 150mila dollari.

Il servizio d'ordine ha tenuto lontani fan e giornalisti dal cimitero Forest Lawn, dopo sono sepolti tra gli altri Walt Disney e Humphrey Bogart. La famiglia di Jackson è arrivata al cimitero con oltre un'ora di ritardo, con una processione di una trentina di limousine e altre auto che ha attraversato una piccola folla di fan e curiosi. Il cantante, morto a 50 anni, e che ha venduto milioni di album in tutto il mondo, è morto il 25 giugno scorso per un'eccessiva somministrazione di farmaci, in quello che per il medico legale della conta di Los Angeles è stato un omicidio.

Secondo le autorità, un cocktail di vari medicinali, tra cui il propofol, un potente anestetico, e il sedativo lorazepam, è stato la causa originaria della sua morte. La polizia ha messo sotto inchiesta diversi medici che hanno avuto in cura Jackson, concentrandosi in particolare sul suo medico personale, Conrad Murray, che era al suo fianco quando il cantante ha avuto un infarto nella sua residenza di Los Angeles. Murray era stato assunto dall'organizzazione di concerti AEG Live nelle settimane precedenti la morte di Jackson per prendersene cura in vista di una serie di concerti a Londra, che avrebbero dovuto prendere il via a luglio. Concerti destinati a ripagare i debiti contratti dal cantante. Finora nessuno è stato incriminato per la morte di Jackson.