FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jackson sepolto in gran segreto

Riposerà nel cimitero di Hollywood

Mentre dal suo passato continuano a emergere rivelazioni scottanti, la salma di Michael Jackson potrebbe avere trovato pace.

Secondo il Daily Mirror, il corpo del cantante sarebbe stato sepolto, lontano dagli occhi di fan e giornalisti, nel cimitero Forest Lawn di Hollywood. A conoscere il luogo esatto della tomba della star sono però solamente la famiglia e il suo manager. Il timore è che qualcuno possa profanarla o danneggiarla.

Così il tutto si è svolto nel più completo silenzio. Alla cerimonia avrebbero partecipato solo le persone più care a Jacko, le uniche a conoscere il posto esatto della sepoltura. Per motivi di sicurezza, infatti, si è preferito non rendere noto il luogo dove la bara è stata tumulata. "La paura è che i numerosi fan del cantante possano scendere nella tomba o danneggiarla" ha confermato un dipendente del cimitero. La stessa fonte ha confidato che, per confondere le acque, sono stati messi a disposizione dei familiari diversi luoghi in cui seppellire Jackson, e che in futuro, se necessario, la salma potrebbe essere spostata.

Nel frattempo continuano le indagini che dovrebbero fare chiarezza sulla misteriosa morte di Michael. I coroner di Los Angeles hanno confermato di avere completato l'autopsia sul corpo del cantante, ma i risultati sono stati "secretati" dalla polizia. Gli inquirenti sono ancora al lavoro per individuare un eventuale responsabile della morte di Jackson.

(Nella pagina successiva l'annuncio di una pellicola inedita dedicata al Re del Pop)

Per i fan del Re del Pop la vera notizia è un'altra: le ultime immagini di Jackson, registrate durante le prove dello show che lo avrebbero dovuto portare in giro per il mondo, diventeranno un film. Lo hanno confermato la Sony e la Aeg, la casa di produzione dello spettacolo, che secondo le indiscrezioni avrebbero trovato un accordo economico che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di dollari. "This Is It", questo il titolo della pellicola, uscirà nelle sale il prossimo 30 ottobre.

Prove, coreografie, canzoni e arrangiamenti. Nulla sarà censurato agli occhi dei migliaia di appassionati di Jacko che potranno vedere ancora una volta il loro idolo sul palco in uno spettacolo inedito e postumo che catalizzerà l'attenzione del mondo. "This Is It" sarà prodotto con l'appoggio totale del Fondo Michael Jackson - ha precisato la Sony nel suo comunicato - e comprenderà centinaia di ore di immagini delle prove e del backstage, girate in alta definizione e con la registrazione sonora in forma digitale.

"Il mondo vedrà ciò che tutta la nostra squadra ha avuto modo di vivere, l'impegno totale, la passione e la creatività che Michael ha messo in questo progetto", ha detto Kenny Ortega, il regista che ha girato le immagini delle prove. Sarà "un omaggio alla vita del musicista" per onorare il quale, oltre a interviste inedite, saranno proposte anche immagini in forma tridimensionale.