FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Laura Trent tra vita e amore

A Space Scout il disco dʼesordio

E' uscito “Wish me well”, il disco d’esordio della cantautrice italo americana Laura Trent.

L’album è stato pubblicato su iTunes lo scorso aprile ottenendo un enorme successo di pubblico (piazzandosi per oltre 3 settimane nelle prime posizioni delle top ten album) e facendo balzare i brani “Shame on you” e “Birds fly” nella top ten dei singoli più scaricati.

“Auguro il bene, racconto storie di vita, amore, speranza, comprensione, pazienza e accettazione - così descrive Laura il suo disco - Ho desiderato raccontare il sentimento in tutte le sue forme... toccando tante problematiche e gioie che fanno parte del nostro percorso di vita.”

Laura Trent, cantautrice italo americana nata da genitori italiani a Chicago Illinois, arriva artisticamente da Las Vegas. La passione per la musica si manifesta a tre anni. Un giorno suo padre le regala una chitarra da 1 dollaro. Nel 1989 realizza il suo primo singolo "A Kind of Feeling" con il nome d'arte Carol Kelly. Partecipa a diverse trasmissioni televisive e durante un suo viaggio a Cuba, per partecipare al Festival di Varadero, incontra Gino Paoli, artista che seguirà in Italia affiancandolo nel suo “Quattro Amici al Bar” tour. Questa esperienza le darà anche la possibilità, all’ interno dei concerti, di trovare uno spazio per presentare la sua musica. Laura inoltre ha composto la musica del brano “Buon Compleanno” di Irene Grandi, prodotto da Vasco Rossi. Una vita e una famiglia piena di musica e di spettacolo quella di Laura. Il fratello Trent Carlini, infatti, è oggi il tributo ufficiale a Elvis Presley e da anni è in tour in tutti gli Stati Uniti e in varie occasioni Laura ha avuto modo di aprire i suoi show presentando il suo repertorio.