FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jacko, cinque medici indagati

Funerale privato prima dellʼevento

Cresce l'attesa per i funerali-evento di Michael Jackson allo Staple Centre di Los Angeles.

Secondo il "Los Angeles Times", tre mandati di perquisizione sarebbero stati emessi dalle autorità per determinare il ruolo delle prescrizioni mediche nella morte di Jacko. In tutto cinque i medici indagati. Il funerale privato si terrà prima della commemorazione al Forest Lawn di Los Angeles, cimitero delle star, dove il corpo dell'artista sarà sepolto.

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano, i mandati rientrerebbero nell'ambito degli sforzi in atto per ricostruire la storia medica del Re del Pop, un compito non facile visto il numero di medici di cui Jackson si è servito nel corso degli anni.

La polizia ha sequestrato diversi medicinali nella casa di Jackson il 25 giugno, quando il Re del Pop è morto improvvisamente. Alcuni giorni dopo la polizia è tornata in casa del cantante sequestrando altre prove mediche. Non è chiaro se i medicinali assunti abbiano avuto o meno un ruolo nella morte di Jackson: le autorita' sono in attesa di conoscere i risultati dell'esame tossicologico prima di determinare la causa della morte.

Intanto però i fan pensano a quello che a loro sta più a cuore, ovvero l'addio al proprio idolo. Sono migliaia le persone in coda davanti allo Staples Center per lasciare l'ultimo messaggio a Michael Jackson, sul maxi-pannello alzato a fianco della statua di Magic Johnson. La polizia presidia l'area dell'arena e del circostante Nokia Theatre, davanti al quale si lavora per erigere una struttura.  

Per quanto riguarda la cerimonia, nonostante gli inviti a evitare pratiche di bagarinaggio sui tagliandi distribuiti gratuitamente, qualcuno fra gli 8.750 estratti a sorte ha deciso di guadagnarci su ugualmente. I biglietti sono già su eBay, dove si trovano a prezzi spropositati. Uno dei venditori "Compralo subito" chiede 20.000 dollari. Altri, più modestamente, si accontentano chiedendo sui 1.000 dollari o poco più. Dalla Florida uno dei venditori, che domanda 1.500 dollari, spiega di non potersi permettere i costi del viaggio in California: quindi quanto incasserà - aggiunge - con il secondo biglietto ricevuto servirà a raggiungere Los Angeles. Se altri soldi dovessero avanzare, sarebbero versati ad associazioni di beneficenza. 
 
Funerale privato prima della commemorazione
Il funerale privato per Michael Jackson si terrà prima della commemorazione pubblica, presso il Forest Lawn di Los Angeles, il cimitero delle star, dove Jackson sarà poi seppellito. E' quanto riferiscono le autorità.

Udienza su chi gestirà i profitti
Nel giorno dell'udienza che dovrebbe stabilire chi gestirà il patrimonio di Michael Jackson si iniziano a fare i conti su quanto vale il Re del Pop, che alla sua morte vantava un debito di circa 400 milioni. Ma i beni del cantante - secondo alcune stime - valgono di più dei debiti, senza contare i guadagni post-morte: il Michael Jackson Family Trust potrebbe rivelarsi una macchina da soldi, vista la voglia di musica e oggettistica di vario genere legata a Jackson esplosa dal 25 giugno, giorno del decesso, con le sue canzoni balzate in testa alle classifiche. Il giudice Mitchell Beckloff dovrebbe pronunciarsi in giornata su chi sara' a gestire la fortuna del Re del Pop, cioè se saranno i genitori o se saranno gli esecutori del testamento John Branca e John McClain.