FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jacko, venerdì salma a Neverland

Al ranch attesi un milione di fan

Primi dettagli sui funerali di Michael Jackson.

Con una parata di 30 automobili, il corpo sarà trasferito giovedì da Los Angeles al ranch "Neverland", Santa Barbara (California). Venerdì la salma del re del pop verrà esposta per l'ultimo saluto. Attesi 1 milione di fan. Sabato dovrebbe tenersi la cerimonia funebre privata. Intanto TMZ rivela: "Vicino al letto c'era il Propofol, usato per addormentare i pazienti prima di un intervento chirurgico"

Per l'imponente parata di venerdì manca però ancora il via libera delle autorità che dovranno far fronte a un traffico senza precedenti sulle strada che unisce Los Angeles al ranch, distante circa 200 chilometri. Per l'ultimo addio, spiega la Cnn, a Neverland sono attesi infatti fan da tutto il mondo.

Alcuni di loro, scrive The Guardian, hanno chiesto che Jackson venga seppellito nel suo ranch e che questo venga trasformato in un memoriale simile alla tenuta Graceland di un'altra icona del pop, Elvis Presley, ma, secondo quanto scrive la Cnn, il padre Joe Jackson avrebbe già respinto quest'ipotesi. Il fatto che la famiglia abbia scelto di portare la salma proprio a Neverland, fa comunque pensare che i Jackson abbiano dei piani futuri per questo ranch.

Una cerimonia commemorativa si terrà anche il 10 luglio a Gary, in Indiana, città natale del cantante. Nel frattempo rimangono ancora incerte le volontà testamentali della star. L'avvocato della famiglia ha annunciato di aver trovato un testamento risalente al 2002. Nel documento Jacko affiderebbe i tre figli alla nonna, Khaterine Jackson, e la gestione del patrimonio a un fiduciario. Non ci sarebbe invece nulla per il padre Joe, accusato spesso da Jackson di avere avuto nei suoi confronti e in quelli dei suoi fratelli un comportamento violento.

Continuano intanto le indagini per capire le ragioni dell'arresto cardiaco che ha colpito il re del pop. La polizia ha allargato il cerchio dei medici da sentire - Michael Jackson, ipocondraico e dipendente dai farmaci, si era circondato di diversi dottori - mentre il medico più vicino al cantante, Conrad Murray, che per primo ha cercato di rianimarlo giovedì scorso prima della morte, continua a negare di aver somministrato medicinali che potrebbero aver causato il decesso della star.

Concerti di Londra diventeranno tributo a Jacko.
La serie di concerti che Michael Jackson avrebbe tenuto a Londra potrebbero essere trasformati in un tributo alla star con i quattro fratelli che con lui formavano i Jackson 5, la sorella Janet e svariati artisti influenzati dalla sua musica. A dichiararlo, in un'intervista all'emittente Sky News, è stato Randy Phillips, il presidente di Aeg Live, la società che organizzava e promuoveva il tour di Jackson.

TMZ: in casa c'era un sedativo molto potente
Secondo il sito TMZ la polizia di Los Angeles avrebbe trovato la potente medicina, chiamata Propofol, che di solito viene usata per addormentare i pazienti prima di un intervento chirurgico.  Un medicinale che non avrebbe potuto essere acquistato da un privato e per uso domestico e che dunque non avrebbe dovuto trovarsi nella villa di Jackson. A quanto pare, sempre secondo Tmz, il Propofol verrebbe usato  con la Lidocaina, un anestetico che sarebbe stato trovato vicino al letto di Jackson subito dopo la morte. Un'infermiera, non meglio specificata, avrebbe dichiarato, inoltre, che Jackson la pregava di somministrargli il medicinale per contrastare l'insonnia, ma che lei si è sempre rifiutata. Se davvero a Jackson fosse stata somministrata questa medicina, colui che l'ha prescritta rischierebbe di essere accusato di omicidio.

U2 e il tributo a Jacko: cantano "Angel Of Harlem"
Emozionante tributo a Michael Jackson al concerto degli U2 a Barcellona: Bono e la sua band hanno dedicato al cantante scomparso "Angel of Harlem", una delle loro canzoni più celebri. "L'abbiamo scritta per Billie Holiday, ma stasera è per Michael Jackson", ha detto Bono, che poi al ritornello "addio angelo di Harlem" ha detto, "questa è per te Michael".  Il cantante ha poi inserito brani da due canzoni di Jackson, "Man in the mirror" e "Don't stop 'til you get enough"