FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jackson, "il corpo era scheletrico"

Lo rivela il tabloid The Sun

Negli ultimi giorni Michael Jackson era irriconoscibile.

Il tabloid britannico The Sun svela le prime indiscrezioni sull'autopsia. Nello stomaco hanno trovato solo pillole mentre fianchi, cosce e spalle erano piene di ferite di ago, risultato di punture di analgesici effettuate tre volte al giorno per anni. "Il corpo era scheletrico", specifica il giornale. Funerali forse mercoledì, sepoltura a Neverland.

Inoltre sono state evidenziate molte cicatrici, a causa delle 13 operazioni chirurgiche fatte per schiarire il colore della pelle. Gli esperti hanno trovato il corpo di Jackson in condizioni critiche. Quasi anoressico, consumava un solo pasto al giorno, nello stomaco sono state ritrovate solo le pillole e molte di queste sono state spedite al laboratorio per gli esami tossicologici.

Jackson non aveva più capelli e al momento del trasporto in ospedale indossava una parrucca. Inoltre sopra l'orecchio destro è stata ritrovata una enorme cicatrice che il cantante ha avuto dopo che gli si erano bruciati i capelli, in seguito ad un incidente sul set della pubblicità della Pepsi nel 1984. Quattro le costole rotte dopo il massaggio cardiaco fatto dagli operatori sanitari, inoltre al cuore sono state fatte 4 punture per rianimarlo. L'autospia, inoltre, avrebbe riscontrato dei lividi inspiegabili sulle ginocchia e anche sulla schiena: evidentemente la popstar nei giorni scorsi era caduta. Assolutamente assente il ponte nasale e parte del volto era crollato dopo la perdita di peso.

L'autopsia ha infine riscontrato che il cantante stava guarendo dal tumore alla pelle, grazie ad un'operazione per la rimozione di cellule tumorali dal torace. Una fonte vicino alla famiglia Jackson ha dichiarato: "La famiglia di Michael rimarrà inorridita quando vedrà in che condizioni fisiche si trovava Michael. I dottori lo hanno distrutto". Intanto la famiglia ha richiesto e ottenuto un secondo esame necroscopico.

Funerali forse mercoledì, sepoltura a Neverland
I funerali di Jackson potrebbero svolgersi mercoledi', secondo quanto ha rivelato un amico di famiglia citato dal tabloid britannico The Sun. Si ritiene, scrive ancora il giornale, che la famiglia voglia seppellire il re del pop nel suo ex ranch di Neverland. La famiglia di Jackson ha discusso a lungo su come organizzare le esequie, in forma pubblica o privata, e i dettagli non sono stati ancora resi noti.

Il medico personale: "Mai somministrato farmaco potente"
Il medico personale di Michael Jackson, Conrad Murray, non ha mai somministrato al paziente "alcun potente farmaco" il giorno in cui il cantante è stato trovato in fin di vita nella sua villa di Los Angeles. Lo ha detto al Los Angeles Times il legale del medico,  Edwardd Chernoff, smentendo così le voci secondo cui il dottor  Conrad Murray avrebbe iniettato una dose eccessiva di un antidolorifico sintetico simile alla morfina, chiamato 'Demerol'. Il dottor Murray "non ha mai avuto del Demerol", ha dichiarato il legale medico e le voci secondo cui sarebbe stato lui a iniettare a Michael Jackson un potente analgesico "sono totalmente false".

La sorella Janet Jackson ringrazia i fan
Nella sua prima apparizione in pubblico dopo la morte del fratello, in occasione della consegna dei Bet Awards, Janet Jackson ha voluto ringraziare tutti i fan per le manifestazioni di affetto e di sostegno ricevute in occasione della scomparsa del re del pop, Michael Jackson. "Tutta la mia famiglia avrebbe voluto essere qui stasera. Ma è troppo doloroso, così sono stata delegata a rappresentarla", ha commentato commossa. IL VIDEO

Fan tunisina si suicida per il dolore.
Sconvolta dalla morte del suo idolo Micheal Jackson, una giovane tunisina si è tolta la vita.  La ragazza, secondo quanto riporta "Le Quotidien", appresa la notizia si è chiusa nella sua stanza ascoltando per ore, a tutto volume, le canzoni del re pop. Alla fine, scrive il giornale, ha ingerito una forte quantità di barbiturici che ne hanno causato la morte. E' accaduto a Tunisi nord, nel quartiere di El Manar.