FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jackson, spunta nuovo testamento

Avvocati al lavoro per la super eredità

Michael Jackson potrebbe aver lasciato più di un testamento: è quanto pubblica il quotidiano britannico The Independent.

Tutto ciò potrebbe complicare ulteriormente la situazione finanziaria nella quale si troveranno i suoi eredi, con un debito stimato di 400 milioni di dollari. Rimane ancora un mistero a quanto ammontino invece gli attivi, che si basano in massima parte sul valore dei diritti musicali. Gli avvocati sono già al lavoro.

Il suo catalogo infatti, (senza calcolare l'esistenza di eventuali inediti, che sarebbero almeno un centinaio) viene valutato attorno ai 50 milioni di euro, ma soprattutto rimanevano nelle sue mani la metà del catalogo delle canzoni dei Beatles, valutate circa 600 milioni di euro.

E sarà probabilmente un tribunale a pronunciarsi sulla custodia dei figli di Michael Jackson: i primi due, il 12enne Michael Joseph e l'11enne Paris Michael Katherine, avuti da Debbie Rowe, il terzo, Prince Michael, 7 anni, da una "madre in affitto" la cui identità non è mai stata resa nota. Secondo gli esperti legali, la Rowe ha attualmente le maggiori possibilità di ottenere la custodia dei bambini.

"Continue lavande gastriche"
Michael Jackson si sottoponeva di continuo a lavande gastriche a causa del mix di farmaci che ingeriva. Lo rivela Grace Rwaramba, l'ex babysitter dei suoi tre figli. La pop star assumeva anche otto medicine differenti al giorno, tra cui tre narcotici antidolorifici. "C'erano dei periodi - racconta la donna - che stava così male che non gli permettevo di vedere i bambini, mangiava sempre pochissimo e mescolava troppi farmaci".