FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gli ultimi momenti di Jackson

Dalla chiamata al 911 alla morte

I paramedici hanno fatto una corsa contro il tempo per salvare Jackson, come riporta il tabloid The Sun.

La chiamata al 911 riportava la frase: "Uomo di 50 anni non respira del tutto". Ed è così che l'ambulanza è partita alla volta della casa del cantante. Ma dopo il massaggio cardiaco e il tentativo di rianimarlo non c'è stato nulla da fare per la popstar ormai senza vita ed è stato portato in ospedale.

La famiglia di Jacko è stata sunito informata, mentre un gruppo di fan sono accorsi in massa all'UCLA Medical Centre di Los Angeles. "Dovevate salvarlo! Dovevate salvarlo!", hanno gridato da fuori i cancelli. La madre Katherine è corsa subito in ospedale, mentre il padre Joe era a Las Vegas quando è stato informato del fatto. Il medico poi ha spiegato ai familiari distrutti che era stato fatto tutto il possibile per rianimare il cantante ma ormai era troppo tardi. Secondo alcune indiscrezioni trapelate da ambienti medici sembra che si tratti di un collasso dovuto ad una assunzione massiccia di tranquillanti. "Così il suo respiro ha iniziato a farsi sempre più affannato fino alla morte", ha rivelato un fan. Peraltro non è un mistero che Michael soffrisse di crisi d'ansia negli ultimi tempi, in vista anche della lunga stagione di concerti a Londra che lo aspettava.