FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessandra, amica per l'Abruzzo

La Amoroso di "Amici" a Tgcom

Alessandra Amoroso, vincitrice dell'ultima edizione di Amici e trionfatrice della classifica italiana con l'album "Stupida", parla a Tgcom della sua prossima esperienza a San Siro di Milano il 21 giugno con Amiche per l'Abruzzo.

Poi sarà anche impegnata con il tour di Amici in giro per l'Italia e infine l'amore: "Ci sono lavori in corso".

Cosa puoi anticiparci della tua esibizione a San Siro?
Canterò "Stupida" sicuramente, poi boh non so se ci sarà qualche duetto.

Con chi ti piacerebbe duettare?
Con Mina! (ride, ndr). No scherzi a parte, è comunque un sogno irrealizzabile, direi Noemi e Giorgia. Noemi perché l'ho vista a X Factor mentre ero in casetta ad Amici e mi aveva colpito subito per la sua voce, il timbro e le canzoni che ha cantato. Mentre Giorgia mi piace da sempre...

Quale canzone di Giorgia vorresti cantare?
Ce ne sono tante, tipo che ne so... "Di Sole E D'Azzurro". Anche se le ultime cose, comunque, non le ho potute ascoltare ancora. Ah anche Elisa mi piacerebbe, abbiamo due voci diverse che penso si possano unire bene.

Durante la presentazione alla stampa di Amiche per l'Abruzzo c'è qualche tua collega che ti ha fatto particolare simpatia?
Anna Tatangelo, abbiamo parlato molto ed è stata carina.

Che cosa ti è rimasto impresso di quella giornata importante?
C'era una atmosfera molto di complicità e amicizia e anche nei miei confronti sono stati molto simpatici. Gianna Nannini, ad esempio, con cui ho parlato anche ai Wind Music Awards a Verona.

A giugno e luglio sarai in giro con il tour di Amici, come vanno le cose con gli ex colleghi?
Ci divertiamo e finalmente senza tuta né maglioni. Abbiamo molte cose da raccontarci e senza polemiche, stavolta.

C'è qualcuno che ti ha sorpreso o che hai trovato cambiato?
Valerio! Nelle ultime due/tre settimane prima della finale eravamo rimasti io, lui e Pedro. Parlavo molto con Pedro ma pochissimo con Valerio. Poi quando è finita la trasmissione abbiamo ripreso i contatti e ci sentiamo praticamente sempre.

Ma quando trovi il tempo per l'amore?
Ecco, questo è un argomento che vorrei tener privato. Lo so che sono un personaggio pubblico ma è stato detto molto di me, ho solo 23 anni e almeno i rapporti sentimentali vorrei tenerli per me.

Non dai nessuna speranza, allora?
Vabbè, allora diciamo che ci sono lavori in corso...

Andrea Conti