FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mi Ami, tre giorni da indipendenti

A Milano quinta edizione del Festival

Con la tre giorni del "Mi Ami", dal 5 al 7 giugno, si apre ufficialmente la stagione dei Festival musicali esitivi.

All'Idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia, va in scena la quinta edizione del Festival per eccellenza "della musica bella e dei baci". Tre giornate intensissime tra concerti, dj set, reading, il tutto con un occhio all'ecologia. Sul palco, tra gli altri, Linea 77, Statuto, Marta sui Tubi e Garbo.

Se non sono stati i tremendi acquazzoni dell'anno scorso a fermare le oltre 15mila persone accorse all'edizione 2008, non poteva essere certo la crisi che attanaglia tutti i settori, compreso quello musicale. E così Rockit (www.rockit.it), l'associazione nazionale che da dodici anni spinge le espressioni musicali più creative del nostro paese, conferma e rilancia la quinta edizione del Festival della Musica e dei Baci.

Un'edizione sontuosa con 50 band, 6 dj set, reading letterario-musicali, area esposizione e anche un'inedita "zona respiro", ovvero una parte del Festival totalmente alimentata ad idrogeno grazie a Hydro2Power, nella quale al relax si alterneranno reading e buskers. Tra gli altri Giuseppe Genna e Max Collini degli Offlaga Disco Pax.

Due i palchi sui quali saliranno i gruppi, rigorosamente indipendenti. Tra i nomi più noti protagonisti del Palco Sandro Pertini ci saranno Dente (il 5 giugno), Linea 77, Beatrice Antolini e Statuto (il 6 giugno), Marta sui Tubi e Super Elastic Bubble Plastic (il 7 giugno). Venerdì e sabato sarà pienamente attivo anche il Palco La Collinetta, con artisti culto come Garbo (il 5) o Sense Of Akasha (il 6).