FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'amore secondo Tony di X Factor

Il cantante si confessa a Tgcom

"Ho iniziato a cantare in una chiesetta del mio paese".

Il paese è Castellammare, lui è Tony Maiello il nuovo pupillo di Mara Maionchi. Ha gli occhi blu intenso, la faccia simpatica, ha appena compiuto 20 anni e fa il cantautore. E' uscito il suo primo EP "Ama Calma", una fusione fra pop e R'n'B anticipato dal singolo con lo stesso titolo che è già a disposizione delle radio. Lo abbiamo incontrato per una videointervista e ho notato una freschezza immediata, che arriva e ti mette di buon umore. "Ama calma parla di una storia d'amore che non va consumata in fretta. In una strofa dico: Perché l'amore non è quello di una notte ma di un cuore che batte. E’ un messaggio ai ragazzi come me per non rischiare di sprecare tutto in un batter di ciglia".

Dopo aver fatto i provini per Amici dove ha conosciuto Marco Carta “Marco è simpatico ma allora lui è passato e io no”, ha partecipato all’edizione passata di X Factor, raggiungendo la finale con un quarto posto definitivo. E’ stato lì che ha incontrato Mara Maionchi che non fu tenerissima “Mi disse: guarda che anche se sei arrivato fin qui non è ancora successo nulla e non succederà mai niente”. Un modo per evitare di fargli montare la testa e anche uno scetticismo che veniva dal fatto che la talent scout più quotata della musica italiana non aveva ancora ascoltato le cose scritte da Tony. “Quando le ha sentite mi ha detto:possiamo lavorare insieme ma devi sgobbare tanto, tanto tanto”.  E dall’estate del 2008 Tony ce l’ha messa tutta. Oggi è pronto per affrontare il pubblico e ha una sola cosa in mente, o forse due. La prima è scrivere canzoni: “Anche ieri sera ne ho composta una, fino alle cinque del mattino. Parla del bisogno di essere positivi e sorridere sempre”. Non è fidanzato, e questa è la seconda cosa a cui pensa, ma ha una grande passione per la musica e un vero talento per raccontare le storie e la vita dei suoi coetanei e del nostro tempo. La Maionchi è certa:”Sentirete parlare di lui” E se lo dice lei…

VIDEOINTERVISTA di Lucia Bucolo