FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monica Bellucci, Tosca appassionata

In un corto con Andrea Bocelli

Franco Zeffirelli ha diretto il tenore Andrea Bocelli e Monica Bellucci in un corto dedicato a Roma, ispirato alla "Tosca".

Su Diva e Donna sono apparse le foto scattate sul set. "Le cantanti come Tosca - spiega l'attrice - erano amate ma non rispettate (...) ritenute appena un gradino sopra le prostitute". E conclude: "Provo ammuirazione per le donne che scelgono di prostituirsi; provo pena e affetto, invece, per quelle che sono spinte a farlo".

Zeffirelli ha scelto Monica perché "è l'immagine di Roma. E' stupenda, è fatta per il cinema, inoltre è una persona molto sensibile e intelligente. - spiega il regista -  E ha il dono dell'umiltà. Ha lineamenti molto delicati che ricordano certe sculture del Canova e una grande eleganza. Penso che alcuni registi abbiano sacrificato la purezza della sua bellezza per farne soprattutto un sex symbol e le hanno fatto torto".

Gli scatti testimoniano la passione che sboccia tra Tosca e il suo amato Mario Cavaradossi, la Bellucci e Andrea Bocelli si sono calati perfettamente nel ruolo. "Pensavo che la vita mi avesse già offerto tutto, invece, non è così - spiega il tenore a Diva e Donna-. Una mattina ti svegli e un Maestro come Zeffirelli ti chiama per baciare la Bellucci, un sogno che si avvera".

(Le foto tratte da Diva e Donna sono di Brel/Genovese)

GUARDA GLI SCATTI DEI BACI APPASSIONATI DI MONICA E ANDREA