FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bellucci-Marceau s'abbracciano nude

A Cannes fischi e risate per loro film

Monica Bellucci e Sophie Marceau sulla copertina del settimanale francese Paris Match si stringono nude, complici in un abbraccio.

La rivista dedica un ampio servizio, all'interno, alle due attrici che sono al 62esimo Festival di Cannes con "Ne te retourne pas", thriller di Marina de Van. Ma disapprovazioni, fischi e più di qualche risata hanno accolto la prima proiezione stampa del film fuori concorso.

La pellicola inizia con la scrittrice Jeanne (Marceau) in crisi perché vede respinta dal suo amico editore la proposta di scrivere un libro sulla sua infanzia di cui ha solo strani ricordi.  Lei è apparentemente una donna felice che condivide un appartamento con i due figli adolescenti, un maschio e una femmina, e con il marito Teo (Andrea Di Stefano). Ma questa apparente tranquillità si trasforma lentamente in un incubo. Non riconosce più la sua stessa casa, si arrabbia ingiustamente con Teo perché continua a spostare i mobili, e vede lentamente anche il suo stesso corpo trasformarsi così come il marito e i figli.

Ed ecco arrivare le sequenze che hanno suscitato forse più ironia. A un certo punto la Marceau non è più la Marceau. Metà del suo viso è infatti quello della Bellucci (un effetto speciale tanto impressionante quanto poco apprezzato in sala) e quando la trasformazione diventa completa,  dopo una sorta di terremoto facciale, ecco la star italiana accettare totalmente la nuova famiglia, che aveva solo intravisto, con un nuovo Teo (Thierry Neuvic) e ovviamente con figli nuovi di zecca.

Nonostante questa definitiva trasformazione, non c'è pace neppure per la Jeanne nei panni della più formosa Monica Bellucci. Una foto condurrà così quest'ultima in terra di Puglia dove troverà una nuova madre (Brigitte Catillon), un fratello nelle sembianze dell'ex marito (Di Stefano) e soprattutto la soluzione del mistero.