FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Bisogna fare l'amore e per ore!"

Così Martina Stavolo di "Amici"

Di certo non brillava per simpatia dentro la scuola di "Amici", ma spente le luci della ribalta Martina Stavolo si è rimboccata le mani per il suo primo Ep "Due cose importanti".

"Tengo molto a questo lavoro - dicea Tgcom - perché è originale e ho le idee chiare sul mio stile. La mia canzone preferita è 'Bisogna fare l'amore', quando si è troppo stressati bisogna farlo per ore". Chissà cosa ne pensa il fidanzato, il ballerino Adriano...

Come mai la scelta di inserire nell'Ep la cover di Bryan Adams?
"Heaven" è un brano che ho sempre amato e che da subito ho fatto mio dentro la scuola. Era da tempo che avrei voluto interpretarlo. E poi ho una predilizione per le canzoni cantate dagli uomini.

Quali, ad esempio?
(Ci pensa su qualche secondo, ndr) "E" di Vasco che ho cantato anche ad Amici.

Ok, oltre alle canzoni con cui ti sei esibita al talent show?
"Un senso" sempre di Vasco.

Sei soddisfatta del tuo Ep?
Ho capito qual è il mio genere, ed è una una cosa rara visto che a 20 anni è difficile intuire quale sia la tua strada. Ogni canzone di questo disco è corente, non trovi un brano diverso dall'altro.

Qual è il brano che ami di più?
Sicuramente 'Due cose importanti', che mi ha accompagnata lungo tutto il percorso fatto dentro 'Amici'. Vabbè comunque tutti e tre gli inediti sono diversi eh... Ah direi comunque 'Bisogna fare l'amore' anche perché in questo periodo vedo molta gente stressata in giro e secondo me se si facesse di più l'amore ci sarebbe più armonia. Anzi proprio come dico nella canzone 'Bisogna fare l'amore e per ore'.

A proposito di armonia ma con Silvia come vanno le cose ora?
Ci siamo parlate quasi subito dopo l'uscita dalla scuola e abbiamo fatto un patto per avere un rapporto più civile possibile, amiche non saremo mai. Ma visto che dobbiamo lavorare insieme con il tour di Amici almeno cerchiamo di rispettarci. La stima c'è, quindi non vedo perché continuare a far polemiche inutili. Il programma è finito ormai.

Anche tu come Alessandra punti a Sanremo?
Magari! Mi piacerebbe moltissimo. Ma spero di continuare per la mia strada e dimostrare quanto il mio Ep sia un progetto originale. Vorrei che le mie canzoni entrassero ovunque. E poi per ora sono proiettata al video del mio singolo.

Puoi anticiparci qualcosa?
No, no, no non posso dire nulla.

E' vero che hai una passione per l'Africa?
Mi ha sempre affascinata ma sono una persona molto sensibile. Vorrei star un mese lì ma penso andrò quando sarà emotivamente pronta.

Conosci la campagna SING di Annie Lennox a sostegno dei poveri dell'Africa...
Sì, sì come no! Stupenda iniziativa.

Magari potresti sensibilizzare anche i tuoi fan parlandogli di questo progetto.
Sì, certo assolutamente sì.

Come vanno le cose con Adriano, il ballerino di Amici?
Siamo molto felici, lui mi rasserena molto e mi bacchetta quando parlo troppo. Dentro la scuola mi invitava a non difendere gli altri ma a pensare un po' più a me stessa. La gente è molto affezionata a noi e questo mi riempie di gioia.

Dici anche ad Adriano "Bisogna fare l'amore"?
Ehhhhhhhhhhh (ride, ndr).

Sai che sei sempre stata etichettata come l'antipatica di Amici?
Ma no dai, che ti sono sembrata? Sono proprio così antipatica?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Andrea Conti