FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eminem torna a prendersi lo scettro

Fissata a maggio uscita dellʼalbum

Slim Shady è tornato.

Eminem ha annunciato ufficialmente la data del suo nuovo album di studio, dopo una pausa di quattro anni. "Relapse" sarà pubblicato il 15 maggio 2009. Il primo singolo e il video usciranno contemporaneamente il 7 aprile. La notizia circolava già lo scorso autunno, quando Eminem svelò per la prima volta il titolo e pubblicò il freestyle, "I'm Having A Relapse", per la sua radio satellitare Shade 45.

Il mese scorso l'uscita di "Crack A Bottle" di Eminem, Dr. Dre e 50 Cent ha dato il via. Il singolo è volato al primo posto della classifica Billboard Hot 100 (il secondo numero uno di Eminem dopo "Lose Yourself" nel 2002) e ha generato in una sola settimana un record di vendite digitali con ben 418.000 download (fonte Nielsen SoundScan). "Crack A Bottle" sarà uno dei brani inclusi nel nuovo album.

Oltre all'annuncio della data di pubblicazione del nuovo disco "Relapse" è stata anche confermata la notizia nell'aria da qualche settimana: Eminem sta già lavorando al seguito dell'album, "Relapse 2", che uscirebbe nella seconda metà del 2009. "Molti si aspettavano che Relapse uscisse lo scorso anno - dice Eminem - Ero uno di quelli. Poi Dre ed io siamo tornati in studio a settembre per alcuni giorni, che sono poi diventati sei mesi. Eravamo talmente coinvolti che ci siamo trovati con una tonnellata di nuova musica prodotta da Dre. La pubblicazione di Relapse 2 permetterà a tutti di avere il meglio", ha aggiunto il rapper di Detroit che nella sua carriera ha venduto oltre 75 milioni di album nel mondo.

Il suo precedente album di studio 'Encore' ha raggiunto il n.1 e dominato le classifiche del 2004. Nell'ottobre del 2008, Eminem ha pubblicato "Eminem: The Way I Am", un compendio di pensieri, storie e memorabilia scritti in diversi momenti della sua vita.