FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

3/2/2009

Giusy Ferreri disperata per amore

Ecco il video di "Stai Fermo Lì"

Sensuale e aggressiva. Ecco Giusy Ferreri nel nuovo video "Stai Fermo Lì", girato da Gaetano Morbioli. Una struggente canzone d'amore in cui Giusy appare in una veste inedita. Immagini ad effetto quando la cantante imbraccia una chitarra e la spacca sul pianoforte e sulla televisione della casa in cui è ambientato il video. E' un dialogo serrato tra l'interprete e il suo ex ragazzo seduto sul divano.

Infophoto

Passano le stagioni si passa dall'estate all'inverno e l'incomunicabilità sembra inevitabile tra i due. Ma la Ferreri con far sensuale si mette a calvalcioni sul suo uomo urlandogli il refrain di "Stai Fermo Lì". Il videoclip si conclude con l'interprete che lancia un microfono dentro un quadro in cui è dipinto il mare e come per magia l'acqua fuoriesce dal ritratto inondando i protagonisti del video e tutta la casa.

"Un altro capolavoro di Tiziano Ferro - commenta Giusy Ferreri -, che descrive con geniale semplicità e chiarezza una storia d'amore finita. Un pianoforte classico dall'effetto ipnotico paralizza l'ascoltatore sul testo fino all'evoluzione elettronica dell'inciso, che aumenta l'enfasi con sovrapposizioni vocali per sfogare la malinconia e lo strazio per l'amore perduto. È una canzone con sonorità internazionali e un testo molto toccante, che mi affascina per il realismo con cui narra un'esperienza in cui molte persone possono immedesimarsi ".

Giusy Ferreri parte alla conquista dei mercati esteri. In questi giorni si trova in studio per completare la registrazione in spagnolo dell'album "Gaetana" che verrà pubblicato in Spagna e America Latina in primavera. In Svizzera l'album, uscito in contemporanea con l'Italia, è entrato nellaTop 20 della classifica ufficiale dei dischi più venduti e in Grecia Giusy ha esordito al numero 1 della classifica digitale di iTunes con "Non Ti Scordar Mai di Me" e all'ottavo posto con "Novembre".

In Francia, il singolo "Non Ti Scordar Mai di Me", sta ottenendo grandi riscontri di programmazione radiofonica e l'album verrà pubblicato, come in altri paesi europei (tra iquali Germania, Austria, Olanda e Svezia), entro l'estate 2009.  Il video del nuovo singolo "Stai Fermo Lì", firmato da Tiziano Ferro e Roberto Casalino.

"Non Ti Scordar Mai di Me", "Novembre" e "Stai Fermo lì" sono inclusi nell'album "Gaetana", il suo primo album di inediti uscito il 14 novembre, che ha conquistato cinque dischi di platino per le 350mila copie vendute in soli due mesi. Il cd Ep "Non Ti Scordar Mai di Me", pubblicato lo scorso 27 giugno, è rimasto per 11 settimane consecutive al primo posto della classifica dei dischi più venduti eha ottenuto lo status di 3 dischi di platino per le oltre 250 mila copie vendute. Sono quindi 600mila le copie vendute in soli sei mesi con i due dischi.

A marzo partirà la prima tournée . Le date:  12 Marzo Roncade (TV) New Age 13 Marzo Pordenone Deposito Giordani 19 Marzo Roma Atlantico 20 Marzo Napoli Casa Della Musica 24 Marzo Bologna Estragon 27 Marzo Reggio Emilia Fuori Orario 28 Marzo Mantova Palabam 31 Marzo Firenze Saschall 3 Aprile Torino Hiroshima Mon Amour 7 Aprile Milano Alcatraz.