FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

21/1/2009

Paola: "Canto da sola la mia crisi"

Iezzi parla di "Alone" a Tgcom

Sono passati nove anni dal più grande successo di Paola e Chiara, "Vamos a bailar". Ora Paola Iezzi prova per la prima volta a... ballare da sola. Anzi, cantare da sola in un brano che è un manifesto sin dal titolo "Alone". "La canzone è nata in un momento di particolare della mia vita – dice Paola a Tgcom -. Con Chiara non ci siamo separate ma mi serviva mostrare un altro lato di me".

Per il lancio di "Alone" Paola ha puntato tutto su un'immagine sofisticata e ricca di stile, dove l'eleganza del brano (poco commerciale nella sua matrice black) si accostasse a una promozione curata al dettaglio. Ecco quindi un video in bianco e nero molto ricercato, un servizio fotografico dove la cantante milanese sfoggia un look anni 20 decisamente sensuale (con tanto di nudo accennato) e una presentazione in grande stile al Rolling Stone di Milano dove si è presentata sul palco vestita da sposa regina, uno dei personaggi interpretati nel clip.

Perché hai scelto di buttarti nella mischia da sola?
Dopo undici anni di simbiosi con Chiara, sia artistica che, in parte, di vita, credo sia naturale cercare dei percorsi individuali anche per capire di più se stessi. Lavorando sempre insieme si rischia di fondersi molto, a volte anche troppo. Abbiamo sempre avuto delle personalità ben distinte ma non sempre il pubblico ha percepito le nostre differenze.

Ma non vi siete separate come qualcuno ha detto...
Assolutamente no, tanto che continuiamo a fare serate insieme. Questa è stata una cosa abbastanza naturale. Come Chiara ha fatto il suo singolo da sola un paio di anni fa, anche io ho cercato di mostrare un lato di me che forse non avevo mai avuto occasione di mostrare. Perché Paola e Chiara sono il riassunto di noi due messe insieme e come tutti i riassunti non possono mostrare tutto.