FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aldo,Giovanni e Giacomo su Topolino

In un fumetto con Paperino e Paperoga

Cosa ci fanno Aldo, Giovanni e Giacomo a Paperopoli? Il trio comico è protagonista di un fumetto pubblicato sul numero di Topolino di questa settimana.

Il titolo della storia è "Paperino e Paperoga in...tre paperi dentro a un cinema". I tre comici, nei panni di Baldo, Gionni e Giacomino, sono tre professionisti che lavorano nel settore cinematografico alle prese con una gara cinefila bandita nella città dei paperi.

Paperon de Paperoni affida a Paperino e Paperoga il compito di girare un film con il quale gareggiare alla nuova edizione del premio "Mestolone d'Argento", riconoscimento che spetta al film più drammatico e deprimente dell'anno. In lizza per l'ambitissimo premio c'è anche l'acerrimo rivale di Paperone, Rockerduck. Quest'ultimo vanta una troupe di prim'ordine, ma i nipoti dello zione possono contare su tre formidabili interpreti trovati per caso: Baldo, Gionni e Giacomino.

Paperino e Paperoga iniziano le riprese e in poco tempo girano un film che sembra essere l'esatto contrario di un film triste. Grazie ai tre attori improvvisati, infatti, gli spettatori di Paperopoli scoprono che ridere al cinema è bellissimo. E lo Zio Paperone, travolto dal successo al botteghino del suo film, lascia volentieri al rivale Rockerduck l'ormai insignificante premio "Mestolone d'Argento".

La travolgente comicità del trio comico ha reso possibile la loro trasformazione in personaggi dei fumetti. Non a caso, si sentono loro stessi un pò fumetti, come hanno dichiarato nelle pagine del settimanale. Giovanni lo è per "Un buon 50%. Nell'aspetto, nel modo di muovermi"; Aldo invece: "Io mi sento un pò Ciccio, sonnacchioso. Ma mi piace molto anche Paperinik". Giacomo, infine, si schiera dalla parte di Paperino.