FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Negli Usa tutti pazzi per Lady GaGa

Ecco la cantante italoamericana bisex

Prima ha fatto l'autrice per le Pussycat Dolls e Britney Spears.

Lady GaGa ora scuote gli Usa con la dance e il video shock "Poker Face", contenuto del cd di debutto "The Fame". Bisessuale dichiarata, 22 anni, la cantautrice è di origini italiane (vero nome è Stefania Gabriella Germanotta) ma ha vissuto a Manhattan. In "Poker Face" conquista uomini e donne e in particolare Chace Crawford, idolo delle teenager e star del telefilm "Gossip Girl".

La passione per la musica di Lady GaGa risale a quando aveva 4 anni, quando davanti al pianoforte riusciva 'ad orecchio' a riprodurre le note che ascoltava. I riferimenti musicali da ragazzina? "Michael Jackson e Cyndi Lauper, ma grazie a mio padre anche i Rolling Stones e i Beatles". Ma è con i Queen che la cantautrice scopre un altro mondo musicale tanto da rendere omaggio alla band rubando il nome d'arte Gaga dalla famosa hit "Radio Gaga".

"Sono sempre stata un'amante della musica e dello showbusiness - ha dichiarato Lady GaGa -. Amo moltissimo la musica pop, rock e andare ai concerti ma anche a teatro. Quando ho scoperto la musica dei Queen e di David Bowie ho capito che potevo metter assieme il pop e il rock da abbinare anche alla dance, per le mie canzoni".

Attentissima al look, porta una parrucca bionda con un taglio molto simile a Raffaella Carrà e con abiti succinti e supersexy, Lady ha ben chiaro chi sono le sue icone fashion: "Peggy Bundy (un personaggio di un serial tv americano degli anni 80 "Married with Children"; ndr) e Donatella Versace. Per me loro sono delle icone d'arte e con le loro performance, il loro modo di approcciarsi al mondo dello spettacolo hanno segnato un'epoca". Insomma Lady GaGa è un personaggio eccentrico che ama stupire.

Tanto da aver dichiarato durante una sua intervista di amare tanto gli uomini quanto le donne. La prova? Basta vedere il suo ultimo video "Poker Face" in cui tra un'orgia (simulata) con aitanti ballerini e ballerine, seduce, 'avvolge' e conquista l'idolo delle teenager Usa Chace Crawford, che appare (quasi) senza veli tra le braccia dell'artista. In America è 'Lady GaGa mania' tutti i blogger e i siti specializzati come Perez Hilton sono impazziti per l'artista più eccentrica del momento che ricorda vagamente Christina Aguilera. Ma non diteglielo se la Aguilera è la reginetta del soul, Lady GaGa è la regina della disco music!

Andrea Conti