FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Jolie "ruba il posto" a Cruise

Scelta per sostituirlo in film dʼazione

Sarà Angelina Jolie la protagonista del thriller di spionaggio "Edwin A.

Salt". La cosa particolare è che la Jolie sostituirà... Tom Cruise. Dopo che l'attore ha deciso di abbandonare il progetto, secondo quanto riporta il quotidiano "Variety", lo sceneggiatore del film, Kurt Kimmer, si occuperà di modificare il copione per tagliare sull'attrice il ruolo della protagonista. Cambierà anche il titolo.

Edwin A. Salt doveva infatti essere il nome del personaggio di Cruise, un agente della Cia accusato di coprire una spia russa. Jolie sarà comunque un'agente segreto e si ritroverà a scappare per provare la propria innocenza.

La regia della pellicola resterà sempre nelle mani di Philip Noyce, che ha già diretto l'attrice ne "Il Collezionista di ossa" del 1999. Angelina sembra dunque essersi specializzata nei film d'azione. Oltre al recente "Wanted" diretto dal russo Timur Bekmambetov, nel 2000 aveva aveva recitato con Nicholas Cage in "Fuori in 60 secondi". Poi l'anno successivo aveva indossato i panni dell'eroina dei videogame Lara Croft in "Tomb Raider". E infine nel 2005 è stata la killer spietata di "Mr. and Mrs. Smith". Proprio sul set del film diretto da Doug Liman, tra l'altro, Angelina Jolie ha conosciuto Brad Pitt, suo attuale compagno e padre dei suoi tre figli, Shiloh Nouvel, di 2 anni, e i gemelli Knox Leon e Vivienne Marcheline, nati il 12 luglio scorso.