FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

J. Lo a Milano con marito e figli

Marc Anthony si esibirà ad Assago

Milano in fibrillazione.

Jennifer Lopez e suo marito Marc Anthony, sono giunti nella capitale meneghina insieme ai loro due gemelli Max ed Emme. Marc si esibirà stasera al festival Latinoamericando di Assago. La coppia è già stata a fare shopping per i bambini in centro e, ha in programma di vedersi con Dolce e Gabbana, di cui J. Lo era già stata ospite a Milano per una sfilata. Il Comune ha consegnato ad Anthony un riconoscimento.

Scene da 'Dolce vita', a Palazzo Marino, con i paparazzi che inseguono la coppia perfino in mezzo al traffico, sfidando un esercito di minacciosi bodyguard e battendo le mani sul loro Suv blindato, gridando a squarciagola "Jennifer, Jennifer". Perché la vera star è sempre la Lopez, anche se i riflettori sono  accesi su suo marito, Marc Anthony, di scena per la prima volta in Italia, al festival Latinoamericando Expo di Assago.

Attesa fin dalle 14 da decine e decine di fotografi e giornalisti, la coppia più cool della musica latina è arrivata alle 15, con un ritardo da star, scortata da un'altra coppia glamour, Dolce e Gabbana, con cui aveva appena pranzato. Accolti dall'assalto di flash e telecamere, J. Lo e suo marito, che devono aver lasciato i due gemelli a qualche balia del loro seguito, composto da circa una ventina di persone, si guardavano intorno disorientati, quasi chiedendosi "ma dove siamo finiti?".

Poi, dopo cinque minuti di assoluto caos, ha finalmente avuto inizio la cerimonia di consegna del premio che il Comune di Milano, per mano dell'assessore Giovanni Terzi, ha voluto consegnare ad Anthony, "per il suo valore artistico e per l'impegno nel sociale, silenzioso e per ciò tanto più prezioso, affrontato con la moglie Jennifer Lopez". 

Deliziosa nei panni della mogliettina devota, avvolta in un abitino di chiffon color zafferano tutto drappeggiato e con una sola spallina, quasi sicuramente opera del duo di amici che l'ha scortata fino a Palazzo Marino, Jennifer ha dimostrato a pieno "Como ama una mujer", guardando adorante il marito per tutta la durata della cerimonia. "Siamo molto eccitati di essere qui in italia, dove abbiamo diversi cari amici - ha detto Jennifer, per cui Domenico Dolce ha fatto da traduttore per tutta la cerimonia - sono sicura che qui a Milano sarà un bellissimo concerto perché sono molto orgogliosa di mio marito".

Ad Anthony, Terzi ha chiesto di aprire la prossima edizione del Latinoamericando Expo con un concerto a San Siro: proposta subito accettata dal 're della salsa', che tra i latini è più amato della pur famosissima moglie. 'El cantante' ha pure promesso che non solo si esibirà nella Scala della musica leggera, ma che estenderà l'invito ad amici e colleghi. La speranza, ovviamente, così come per l'esibizione in programma, per cui sono già andati venduti 7mila dei 10mila biglietti disponibili,  è che sul palco con lui salga anche J Lo. E lei in effetti ha  chiesto comunque di assistere al concerto dal palco.

D'altronde i due lo scorso anno hanno già affrontato un tour insieme e le loro carriere si assomigliano molto: entrambi originari dei quartieri spagnoli di New York, con grinta e talento sono riusciti a sfondare sia al cinema sia nella musica.  E' questo, forse, il motivo per cui, dopo due matrimoni falliti  alle spalle, lei ha scelto proprio lui per coronare il suo sogno  di maternità.

Nella performance di Marc Anthony al LatinoAmericando Expo si potranno apprezzare le sue diverse sfaccettature stilistiche: dalla salsa pura al suo romantico pop latino e al suo virtuosismo vocale. Il divo della musica interpreterà hit come "Hasta Que Te Conoc¡", "Todo a su tiempo" (nomination al Grammy Awards del 1995), "Hasta Ayer, Valiò la pena", "Que precio tiene el cielo", "You sang to me" (che gli valse un Grammy Awards come miglior interpretazione nel 2000).

Di origini portoricane, è cresciuto nella Spanish Harlem di New York: il suo successo comincia nel 1993 con "Otra Nota", subito primo nella classifica di Billboard; da allora è stato un susseguirsi di dischi d'oro e di platino collezionati e di prestigiosi premi vinti.

Marc Anthony ha anche recitato a Broadway nel musical di Paul Simon "The Capeman", nel film di Martin Scorsese "Al di là della vita" e in "Hackers" con Angelina Jolie. Ha partecipato alla colonna sonora del film "La maschera di Zorro". Dello scorso anno è il film "El Cantante", sulla vita di Hector Lavoe, che lo ha visto protagonista con sua moglie Jennifer.