FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jake Gyllenhaal è l'icona gay 2008

E Brokeback Mountain diventa unʼopera

"Brokeback Mountain" l'ha lanciato nel 2005 dritto nel mondo delle icone gay.

Jake Gyllenhaal non solo lo scorso anno era riuscito a scalzare dalla vetta della classifica mostri sacri come David Beckham e Brad Pitt, ma è stato confermato per il secondo anno consecutivo "icona gay" dai lettori del sito AfterElton.com. Intanto la pellicola diretta da Ang Lee diventerà un'opera musicale, la 'prima' è prevista per il 2013.

La New York City Opera ha commissionato al musicista Charles Wuorinen il compito di scrivere un'opera musicale basata sulla storia di "Brokeback Mountain", il romanzo del 1997 scritto da Annie Proulx che poi è diventato un film nel 2005 con Jake Gyllenhaal e Heath Ledger vincendo ben tre Premi Oscar. L'opera dovrebbe vedere la luce nella primavera del 2013, ha annunciato l'addetto stampa del New York City Opera.

Intanto Jake Gyllenhaal si gode il grande successo di immagine dopo la classifica delle icone gay 2008 stilata dai lettori di AfterElton.com. L'attore è in buona compagnia con i colleghi John Barrowman, star britannica della serie di fantascienza "Torchwood", e Luke MacFarlane, che spopola nella serie "Brothers and sisters". In declino David Beckham e Brad Pitt, solo, rispettivamente, 12esimo e 15esimo. Attualmente Jake Gyllenhaal è felicemente fidanzato con la collega Reese Witherspoon, molti rumors dicono che siano imminenti le nozze tra i due. Per ora nessuno commento dalla coppia.

LA CLASSIFICA UFFICIALE ICONA GAY 2008
1 - Jake Gyllenhaal
2 - John Barrowman
3 - Luke MacFarlane
4 - Cheyenne Jackson
5 - Neil Patrick Harris
6 - Gale Harold
7 - Van Hansis
8 - Chris Evans
9 - Anderson Cooper
10 - Ryan Reynolds