FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ventura, una fidanzata per Boldi

Si gira "La fidanzata di papà"

Si intitola "La fidanzata di papà" il nuovo film pre-natalizio di Massimo Boldi con Simona Ventura.

Le riprese cominceranno il 9 di giugno e saranno girate durante l'estate. "Come già l'anno scorso, abbiamo deciso anche di uscire con anticipo rispetto al Natale - ha detto Massimo Boldi - così eviteremo ancora una volta la guerra dei film natalizi". Nel cast anche Nino Frassica, i Fichi d'India ed Elisabetta Canalis.

Un supercast per tentare di ripetere l'exploit di "Matrimonio alle Bahamas" dell'anno scorso, quando l'intuizione di anticipare l'uscita a un mese prima delle feste natalizie evitando così il confronto con altre pellicole acchiappaincassi ha dato ottimi frutti.

Un vecchio lupo di mare della commedia all'italiana come Enrico Oldoini dietro la macchina da presa e moltissimi volti noti attorno ai due protagonisti. Direttamente da Zelig arriva Teresa Mannino, Martina Pinto è alla seconda prova cinematografica dopo "Grande, grosso e Verdone" mentre la statuaria Natalia Bush farà la sventola di turno. E poi Biagio Izzo in una parte a-là "Tootsie" ed Enzo Salvi, suo innamorato. Senza dimenticare Davide Silvestri (che ritrova Simona Ventura dopo la partecipazione a "L'isola dei famosi"). Completano il cast Loredana De Nardis e Aurelia Quattrocchi.

Ovviamente la curiosità maggiore però riguarda Simona Ventura che torna al cinema dopo la non felicissima prova di "Fratelli coltelli" del 1997. Una scelta comunque che non vuole essere un addio alla televisione. "Ora voglio avvicinarmi, e con umiltà, al cinema, ma in autunno tornerò in tv - dice lei -. Dopo 12 anni voglio provare una strada diversa ma non abbandonerò certo i miei programmi''.

Il film, prodotto da Marifilm e distribuito da Medusa, sarà girato tra Miami e Crotina e arriverà nelle sale cinematografiche il 7 novembre.