FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ledger, ultima intervista profetica

Parla della morte come di unʼamica

Nonostante la famiglia di Heath Ledger insista a ripetere che la morte del figlio è stata accidentale, sono tanti i particolari emersi dal passato dell'attore che fanno pensare a un suicidio.

La sua ultima intervista, in occasione della promozione di "I'm Not There" su Bob Dylan, Ledger appariva turbato e un po' confuso e parlando della morte diceva: "Mi sento bene pensando alla morte perché mi sento vivo attraverso di essa".

La morte come un'amica dunque, come qualcosa da non temere. "Al tempo stesso - continuava però l'attore - non vuoi morire perchè vuoi continuare a esserci per il resto della tua vita".

L'ultima foto di Ledger è stata invece scattata sabato scorso, a Londra, e anche qui c'è un attore sorridente anche se maliconico. Abbigliato da clown ride sul set del suo ultimo film, "L'immaginario del dottor Parnasso", diretto da Tery Gilliam e nei cinema il prossimo anno.

Messaggi di condoglianze per la sua improvvisa scomparsa sono arrivati dai colelghi e dal primo ministro australiano, Kevin Rudd: "E' stato un momento molto triste quello in cui ho appreso della morte di Heath Ledger - ha detto . - Abbiamo perso uno dei più sottili e capaci attori del nostro paese mentre era ancora nel fiorire dei suoi anni. I suoi ruoli saranno ricordati come alcune tra le migliori performance mai offerte da un attore australiano".