FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Bellucci?Gnocca e pessima attrice"

Barbareschi contro la Monica nazionale

"Monica Bellucci? Una gran bella gnocca, ma certo non una brava attrice".

Dopo aver litigato col direttore di Raiuno Fabrizio del Noce ed essere stato citato in giudizio dalla coppia Cattaneo-Ferilli, Luca Barbareschi stila la pagella della attrici italiane, bocciando sonoramente la Bellucci. "Vederla aprire il Festival del cinema a Roma è stato il segno di questo sistema Italia, non certo 'il Paese della meritocrazia'" dice.

Che Barbareschi sia incline a lanciare strali a destra e manca non è una novità. E infatti eccolo in azione contro la bella attrice di Città di Castello che accusa di sottrarre involontariamente i ruoli alle colleghe davvero brave. "Al cinema le brave attrici faticano ad ottenere la parte, altre invece non hanno problemi - sentenzia, riferendosi alla Bellucci al termine della conferenza stampa alla Rai della nuova serie in sei puntate per Raidue, "Nebbie e delitti".

- Giovanna Mezzogiorno sì che è una gran brava attrice, anzi la migliore in Italia. E penso molto bene anche di Laura Morante e di alcune giovani come Nicole Grimaudo e Gabriella Pession".

E la sua ex Lucrezia Lante della Rovere? "Ci metto anche lei (nella lista, ndr) - conclude, - però in quanto mia ex deve pagare pegno e faticare ancora di più per lavorare''.

Poco prima del lancio della fiction Barbareschi aveva protestato con Del Noce per questioni di pubblicità, e ancor prima con Ferilli e Cattaneo, motteggiati in tv  scomodando addirittura Shakespeare.