FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Duran Duran e la riabilitazione

Ecco il video del singolo Falling Down

Popolato da giovani star sull'orlo di una crisi di nervi, il video dei Duran Duran, "Falling Down", racconta il percorso di riabilitazione di una diva in una clinica specializzata.

"Questo brano parla realmente di chi ha perso il controllo della propria vita. - dice Nick Rhodes - Il tema della canzone coglie perfettamente nel segno". Attesa per l'album "Red Carpet Massacre" in uscita il 16 novembre.

Girato alla fine del mese scorso in un vecchio ospedale a Los Angeles, la regia del video è di Anthony Mandler, vincitore di un Grammy (The Killers, Rihanna, Beyoncé).

In un momento in cui le vicende di giovani star ripetutamente trascinate in terapie riabilitative sono all’ordine del giorno, il videoclip diventa una trasposizione quanto mai appropriata dell’attuale mondo delle celebrità. Come commenta lo stesso John Taylor: “La riabilitazione sembra ormai diventata un tema dal profilo pubblico, obiettivo centrale dei media che portano sempre più le vicende personali in prima pagina".

Nick Rhodes aggiunge: "Sembra di essere circondati da celebrità sull’orlo del tracollo – in televisione, sui quotidiani e sulle riviste, persino alla radio – ogni volta che ti sintonizzi sei informato su chi ha fatto cosa, chi sta andando in rovina ad Hollywood, chi è entrato o uscito dalla riabilitazione".

Prossimamente in internet arriverà la versione integrale del video di “Falling Down” della durata di 13 minuti, come avvenne anni fa per il provocatorio clip di “Girls on Film”, vietato in molti Paesi del mondo mentre in realtà spalancava le porte della celebrità ai Duran Duran quando la loro carriera era ancora agli esordi.