FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jovanotti piange il fratello morto

"Lo ricorderò in tutte le mie canzoni"

Visibilmente commosso al cimitero di Latina per il riconoscimento della salma del fratello Umberto, accompagnato dall'altro fratello Bernardo, Jovanotti ha ricostruito le drammatiche ore in seguito all'incidente aereo a Borgo Montello.

"Mi ha chiamato il babbo, ma non sapevo ancora cosa fosse successo, poi ho sentito dalla radio dell'incidente aereo e ho capito subito- ha detto -. Lo ricorderò in tutte le mie canzoni, non c'è altro da aggiungere".

"Solo che era mio fratello ed era una persona speciale, che mi ha insegnato tutto", ha concluso il cantautore. Al cimitero di Latina è atteso il medico legale per effettuare il riconoscimento formale delle salme, operazione resa difficile dal fatto che i corpi delle due vittime sono irriconoscibili perché carbonizzati.  Per quanto riguarda l'indagine si attende la perizia del medico legale oltre ad una tecnica che verrà disposta dalla Procura per accertare se a causare l'incidente possa essere stato un guasto meccanico e non, come si è detto inizialmente, il forte vento che soffiava nella zona.