FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Batman, un costume nuovo di zecca

I segreti del prossimo Christian Bale

"The Dark Knight", il sequel di "Batman Begins", sarà nei cinema il 18 luglio 2008 per la regia di Christopher Nolan.

Con Christian Bale nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, vedrà il super-eroe ancora alle prese con la criminalità di Gotham City. Suo antagonista l'attore Heath Ledger. Ma questa volta Batman avrà a disposizione un costume nuovo di zecca, disegnato da Lindy Hemming e svelato in esclusiva sul magazine EW.

QUESTIONE DI TESTA...
Negli episodi precedenti, Batman aveva il collo rigido perché la maschera che gli copriva il volto era attaccata alle spalle del costume, proprio per impedire all'attore di muovere la faccia al suo interno. Nella nuova puntata, l'elmetto (modellato su un casco da motociclista) sarà invece staccato dal collo in modo che Christian Bale abbia agilità di movimento e posso piegare la testa e girarla a destra e sinistra. "E' stata la parter del costume più difficile da realizzare" ha spiegato HEmming.

E DI MANTELLO...
Novità anche per il mantello dell'uomo pipistrello. "Ma non vi prendete al briga di domandare - continua Hemming. - E' assolutamente top secret! - "Potrebbe diventare ancheuna tovaglia da picnic...".

POTERE TAGLIENTE...
I rasoi sul costume di Batman sono parte integrante del vestito. Sono retrattili e fungono da armi vere e proprie. "Sparano alla gente" dice Hemming con una risata degna di Joker.

Nel complesso il nuovo costume di Batman è costituito da 200 pezzi di gomma, fibra di vetro, nylon e e maglie metalliche, assemblati insieme da sofisticate tecnologie che lo rendono anche più resistente. "Questo fa diventare Batman più affascinnate e piacevole da guardare" conclude il costumista, spiegando che la gomma ha fatto sì che il costume aderisse meglio al corpo di Bale.